Vai al contenuto
Homeboy

Badante suona clacson

Ciao a tutti,

si spiego il problema:

Il mio vicino di casa ha preso da qualche mese una badante per accudire sua madre.

Abitiamo in una via privata chiusa con sbarra apribile tramite telecomando o chiave.

Il problema è che questa badante viene tutti i giorni verso le 7:50 (sabato e domenica compresi) e si mette a strombazzare il clacson anche per 5/10 minuti davanti alla sbarra per farsi aprire il cancello.

Ho provato a chiedergli di non suonare il clacson per entrare (ci sono molte altre maniere, farsi dare la chiave, duplicare il telecomando o fare uno squillo al cell dell'assistita...) e, in un primo momento, sembrava avesse capito, infatti per un periodo ha smesso.

Dopo qualche mese ha ripreso le solite vecchie abitudini...

Gli abbiamo lasciato un bigliettino sulla macchina chiedendo testuali parole "ti preghiamo di non suonare il clacson per entrare dalla sbarra" ma dopo un primo momento che si era messa a parcheggiare fuori dopo qualche settimana ha ripreso a parcheggiare annunciando il suo arrivo con 5/10 minuti di suoni di clacson.

Che faccio? La devo denunciare?

Come si procede in questi casi?

 

Grazie

Chiami i vigili sperando che arrivino entro pochi minuti per poterla sanzionare ai sensi del cds.

I vigili qui dove abito io ci mettono un'ora ad arrivare se fai un incidente.

Se li chiami per una che suona il clacson se va bene arrivano il giorno dopo...

Hai pensato a "buttare" via 3€ farle tu una copia della chiave? non è corretto, ma almeno puoi dormire sonni tranquilli.

 

Saluti

Da noi bastano 1,50 per copia chiave .

si, magari ho un po' esagerato sul prezzo.....al massimo le si regala un telecomando.....sai mai che in una giornata di pioggia le torna il vizio di attaccarsi al clacson!!!!

Io gli farei anche una collana di chiavi e non penso che sia quello il problema. Semplicemente la signora non ha voglia di scendere dall'auto e fare due metri con la chiave in mano e preferisce strombazzare per dieci minuti. :-(

Calcolate che la sbarra è ubicata a 20 metri dal portone dove dovrebbe entrare e fuori dalla sbarra è pienissimo di parcheggi liberi e gratuiti.

Invece il telecomando ho sentito l'amministratore per avere una copia da mesi ma non è mai riuscito a fare una copia neppure a me...dice che ci sono dei problemi con i telecomandi che non sono duplicabili e si è perso il master...ma quella è un'altra storia...

Io gli farei anche una collana di chiavi e non penso che sia quello il problema. Semplicemente la signora non ha voglia di scendere dall'auto e fare due metri con la chiave in mano e preferisce strombazzare per dieci minuti. :-(

Calcolate che la sbarra è ubicata a 20 metri dal portone dove dovrebbe entrare e fuori dalla sbarra è pienissimo di parcheggi liberi e gratuiti.

Invece il telecomando ho sentito l'amministratore per avere una copia da mesi ma non è mai riuscito a fare una copia neppure a me...dice che ci sono dei problemi con i telecomandi che non sono duplicabili e si è perso il master...ma quella è un'altra storia...

Su questo mi permetto di darti un consiglio.....l'amministratore il telecomando te lo farà pagare 30€ se sei fortunato.

 

Ti consiglio questi:

--link_rimosso--

 

chiedi ad un qualsiasi vicino di poterlo copiare e risolti il problema.....questo annuncio è per 3 telecomandi.....

 

Però dopo l'ultima cosa che hai scritto, invece di spendere 3€ per un telecomando, li spenderei per le trombette ad aria compressa (quelle da stadio per intenderci). Quando scende dall'auto inizi a suonarla e la segui fino a quando non entra nel portone!!! Oppure staccale i morsetti della tromba.

Anni fa una vicina di casa aveva il vizio di lasciare l'auto in mezzo al corsello per un paio d'ore consecutive durante l'ora di pranzo; dopo che varie persone sono state impossibilitate ad andare a lavorare a causa dell'auto (la signora non rispondeva al citofono, nè alla porta) qualcuno ha avuto la una pensata geniale: SE IO NON POSSO ANDARE A LAVORARE, NON CI ANDRAI NEMMENO TU!

 

La signora si è trovata l'auto sui mattoni! Cerchi e gomme, con relativi bulloni, erano impilati in maniera ordinata a fianco all'auto

 

Morale: la signora da quel momento ha parcheggiato l'auto in garage.

Ci sono anche disturbatori di segnale che impediscono ai telecomandi di funzionare.😉

Ciao a tutti,

si spiego il problema:

Il mio vicino di casa ha preso da qualche mese una badante per accudire sua madre.

Abitiamo in una via privata chiusa con sbarra apribile tramite telecomando o chiave.

Il problema è che questa badante viene tutti i giorni verso le 7:50 (sabato e domenica compresi) e si mette a strombazzare il clacson anche per 5/10 minuti davanti alla sbarra per farsi aprire il cancello.

Ho provato a chiedergli di non suonare il clacson per entrare (ci sono molte altre maniere, farsi dare la chiave, duplicare il telecomando o fare uno squillo al cell dell'assistita...) e, in un primo momento, sembrava avesse capito, infatti per un periodo ha smesso.

Dopo qualche mese ha ripreso le solite vecchie abitudini...

Gli abbiamo lasciato un bigliettino sulla macchina chiedendo testuali parole "ti preghiamo di non suonare il clacson per entrare dalla sbarra" ma dopo un primo momento che si era messa a parcheggiare fuori dopo qualche settimana ha ripreso a parcheggiare annunciando il suo arrivo con 5/10 minuti di suoni di clacson.

Che faccio? La devo denunciare?

Come si procede in questi casi?

 

Grazie

dovreste rivolgervi con il dovuto tatto al vicino di casa che da lavoro alla badante.

gli fate notare che è opportuno che dia (a sue spese) un telecomando o la chiave del cancello alla signora poichè il fatto che suoni il clacson non va bene sotto tutti i punti di vista (rumore, educazione, orario, ...).

quindi la signora deve fare come fan tutti: o usa il telecomando o scende e apre il cancello.

 

in caso contrario proponi di indire un'assemblea per deliberare il divieto di ingresso agli estranei nel vostro viale privato; la signora badante parcheggerà all'esterno.

e deliberate eventualmente anche per la sostituzione dei telecomandi visto che non sono duplicabili ...

×