Vai al contenuto
gsx1200

Auto parcheggiata in modo perenne ...

buongiorno, desidero avere una Vostra opinione in merito a questa situazione.

il condominio ha un'area adibita per il parcheggio auto e, pur non avendo assegnato i posti ai rispettivi condòmini oramai per consuetudine

ognuno parcheggia al posto abituale ... ma da circa 8 anni un condòmino tiene diciamo sul posto che si è "assegnato" perennemente un'auto "rottame" che non funziona più , tenuta coperta con un telone da camion fermato con dei bancali ora, nel primo incontro avvenuto con l'amministratore appena nominato, di questo fatto se né è parlato tra i proprietari però alla fine non si è arrivati a nessuna possibile azione da intraprendere perché avendo diritto ad un posto auto esso, può tenere l'auto così in quel stato....

domandone: non si può far niente? l'amministratore in questo caso non può intervenire per salvaguardare il decoro del condominio?

Se è un rottame potreste farlo spostare e perchè potrebbe essere inquinante, perdite d'olio, ruggine ecc ecc, informatevi in questo senso.

 

Nel caso in questione è applicabile l'articolo 255 del D.Lgs 152/2006.

Occorre quindi notiziare formalmente il Sindaco del veicolo in stato di abbandono in area privata che disporrà un accertamento da parte della P.M.. In base a quanto accertato viene emessa una Ordinanza di cui all'art. 192 comma 3°, con intimazione, sia al titolare del veicolo CHE AL PROPRIETARIO DELL'AREA di provvedere alla rimozione e al conferimento del rottame ai centri di demolizione.

In caso di mancata esecuzione si provvede d'ufficio con rivalsa per le spese sostenute.

Ciao

--link_rimosso--
×