Like Tree2Ringraziamenti
  • 1 Post By Leonardo53
  • 1 Post By remejo

Assicurazione e animali

Non è collegato
    { 10 mi piace }
    Frequentatore Amministratore interno
    Reputazione
    10

Assicurazione e animali

Salve
    Avrei bisogno di un chiarimento in merito all'assicurazione condominiale.
    Se un cane cade dalle scale e si infortunia, sono rimborsabili le spese veterinarie sostenute dal condominio?

Non è collegato
    { 3521 mi piace }
    Utente d'onore+++ Amministratore interno L'avatar di Leonardo53
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da Renato V. Visualizza Messaggio
    Salve
    Avrei bisogno di un chiarimento in merito all'assicurazione condominiale.
    Se un cane cade dalle scale e si infortunia, sono rimborsabili le spese veterinarie sostenute dal condominio?
    Se il cane si infortuna per COLPA del condominio dovrà essere risarcito dal condominio o dalla polizza condominiale di responsabilità civile verso terzi.
    Resta da dimostrare il nesso di casualità della colpa (olio sul pavimento?).
    Renato V. likes this.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 10 mi piace }
    Reputazione
    10
    Grazie mille!!!

Non è collegato
    { 631 mi piace }
    Staff Moderatore Geometra L'avatar di Mario Pessina
    Reputazione
    100
    molto difficile poter dimostrare !!!
    http://www.laleggepertutti.it/24359_...chi-risarcisce
    Frustra fit per plura quod potest fieri per pauciora- E' inutile fare con più, ciò che può essere fatto con meno (Rasoio di Ockham)
    Staff
    Milano

Non è collegato
    { 10 mi piace }
    Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Mario Pessina Visualizza Messaggio
    molto difficile poter dimostrare !!!
    http://www.laleggepertutti.it/24359_...chi-risarcisce
    Vero, nel caso specifico il cane del condomino è caduto dalle scale (esterne) del condominio perchèaggredito da altri cani, i quali sono entrati nel piazzale e poi sono saliti dalle scale esterne che portano a un gruppo di appartamenti. Il condominio a un cancello ma è sempre aperto, forse si può far riferimento a questo come "colpa"

Non è collegato
    { 552 mi piace }
    Utente gold Amministratore di condominio L'avatar di remejo
    Reputazione
    44
    Citazione Originariamente Scritto da Renato V. Visualizza Messaggio
    Vero, nel caso specifico il cane del condomino è caduto dalle scale (esterne) del condominio perchèaggredito da altri cani, i quali sono entrati nel piazzale e poi sono saliti dalle scale esterne che portano a un gruppo di appartamenti. Il condominio a un cancello ma è sempre aperto, forse si può far riferimento a questo come "colpa"
    Dovresti rivolgerti ai padroni degli altri cani. Vedi il regolamento di polizia urbana del tuo comune dovrebbe avere dei riferimenti sui cani e sulla loro custodia.
    Renato V. likes this.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Salve vivo in affito da un anno in un piccolo condominio di 4 appartamenti dei quali solo tre sono occupati. Ho una cagnolina di taglia media che...
  2. Buona giornata a tutti coloro vorranno prendere in visione questo problema: vivo in un palazzo di poco più di 80 condomini, molti posseggono...
  3. Buongiorno, sin dal primo giorno che abbiamo formato il condominio, abbiamo stabilito che non si potevano tenere animali nello stabile. A giorni uno...
  4. Buongiorno a tutti , come nuovo condominio e nominato revisore mi sono preso la briga di controllare anche il pregresso... Mi sono fermato però...