Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Like Tree6Ringraziamenti

Appartamento nuovo classe A4 e rumori ...

Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da michele79 Visualizza Messaggio
    Molto probabile che il materiale impiegato non sia stato posato correttamente, niente di piu' facile. I blocchi di legno cemento credo siano ottimi per l isolazione termica, ma per quella acustica ho perplessità.
    Cmq non ti resta che fargli presente la situazione al costruttore chiamandolo a verificare di persona quanto lamenti e vediamo cosa dice. Certo davanti all'evidenza avrà poco da giustificarsi, tu fagli pesare fino allo sfinimento quanto hai speso...deve capire che qualcosa rischia.....
    Sulla scheda tecnica dei blocchi isotex 38cm danno 54db di isolamento acustico, non mi sembra poco... cercando su internet le pareti doppie con intercapedine arrivano a 48db.

Non è collegato
    { 3387 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    361
    Citazione Originariamente Scritto da andrew86 Visualizza Messaggio
    Sulla scheda tecnica dei blocchi isotex 38cm danno 54db di isolamento acustico, non mi sembra poco... cercando su internet le pareti doppie con intercapedine arrivano a 48db.
    54 dB corrispondono c.a. al rumore di una normale conversazione
    http://www.roverbroadcast.com/upload...BfaciliPdf.pdf

Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    Ma secondo la vostra esperienza se un edificio è ben isolato, nel silenzio assoluto è possibile sentire comunque lo scarico del piano di sopra e un po' di rumore da calpestio? Oppure non si dovrebbe sentire proprio nulla?

Ho chiesto non al costruttore ma a un operaio del cantiere come hanno isolato il mio appartamento e ha detto che le tubazioni hanno tutte il piombo intorno. Eppure se non parliamo e c'è silenzio in qualunque stanza sentiamo lo scarico e i rubinetti del piano di sopra e se corrono a piedi nudi anche un po' i rimbombi.

Non è collegato
    { 52 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore interno L'avatar di Haoren
    Reputazione
    14
    Secondo me eri abituato a vivere nella pace degli angeli..... ed ora che sei a piano terra mal sopporti questi "nuovi" rumori che per chi come me abita in una casa senza isolamenti sarebbero quasi impercettibili.

I livelli di percezione sensoriale sono estremamente soggettivi.

Visto che hai speso tanto.... Investi altre 500 euro e fai fare una perizia fonometrica da uno bravo.

Son stato a casa senza avere nessuno di sopra per un anno..... Non sai che bellezza.... Anche perchè sotto non abita nessuno.
    Poi è venuta una ragazza..... e per i primi mesi mi sentivo come se quella volesse disturbarci con i suoi normali rumori di vita quotidiana.

Ora, a distanza di circa 8 mesi non facciamo più caso ai rumori. Anzi, a volte ci fa piacere sapere che ci sia qualcuno perchè non si sa mai in caso di bisogno.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Imprenditore
    Reputazione
    0
    Buongiorno,volevo avere un suggerimento,ho un laboratorio al piano terra di un condominio,un condomino al piano di sopra mi chiede se può allacciare una condotta x il bagno con relativa nuove fognature nel mio cortile,premetto ci sono già gli scarichi fognari centralizzatix tutti i condomini,è regolare quello che mi chiede?

Non è collegato
    { 3387 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    361
    Citazione Originariamente Scritto da Flavio8855 Visualizza Messaggio
    Buongiorno,volevo avere un suggerimento,ho un laboratorio al piano terra di un condominio,un condomino al piano di sopra mi chiede se può allacciare una condotta x il bagno con relativa nuove fognature nel mio cortile,premetto ci sono già gli scarichi fognari centralizzatix tutti i condomini,è regolare quello che mi chiede?
    Il condomino del piano di sopra semplicemente ti sta chiedendo una servitù di passaggio per questa conduttura (volendo anche a tua richiesta di un certo pagamento), non sei obbligato ad acconsentire visto che esistono altre strade.

p.s. il tuo problema non è a tema del Topic, era meglio aprire un nuovo topic tutto per te.
    Ultima modifica di Tullio Ts; 12-02-2017 alle 09:51
    Flavio8855 likes this.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    Buongiorno,
    anche noi abbiamo avuto lo stesso problema con i rumori esterni.
    LA casa è in classe A , ma è come vivere all'esterno.
    Abbiamo fatto l' errore poi di affidarci ad una ditta molto publicizzata sul web STS isolamenti.
    Promettono mari e monti, facendo spendere un sacco di soldi, ma senza risolvere niente.

Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    Niente, mi sono trasferito definitivamente ed è iniziato il mio calvario.
    Ieri sera quelli sopra di me avevano 2 ospiti a casa, ed io ero giù da solo, senza tv, quindi in silenzio.

Sentivo tutte le voci, con alti e bassi dei vari toni di voce, senza capire le parole ma poco ci mancava. Sentivo i piatti sbattere, i piccoli tonfi di ogni passo, i rubinetti aperti, gli sciacquoni, le cose sbattere sul lavandino di ceramica, gli armadi chiusi con tonfi forti, le cose cadere o comunque venire appoggiate.

Finché non sono andati via gli ospiti non sono riuscito a dormire. Son 2 giorni che son li e sto andando via di testa, con 20 anni di sacrifici da fare per pagare il tutto. Sono sconvolto dalla qualità costruttiva di una casa nuova pagata come l'oro.

Per carità, vengo da una casa singola, ma ho dormito da amici in appartamento e non si sentiva nulla se non gli urli dei bambini e a volte il bagno, ma non ogni singolo movimento. Dove ero in affitto prima non si sentiva nulla se non di notte il vicino nella camera. La porta blindata poi è carta velina, escono le voci dalla loro e rientra dalla mia al piano sotto. Se sono in atrio sembra di averli in casa.

Preso dal nervoso ho fatto delle prove con l'app per misurare i decibel dell'iphone e di base stava a 30, quando parlavano andava a 32-33 massimo, con i tonfi forti andava per 1 secondo a 50db per poi tornare a 30.
    valentina18 likes this.

Non è collegato
    { 18 mi piace }
    Primi messaggi Altra.professione
    66
    Reputazione
    9
    Quanto ti capisco andrew86.
    Nell' ultima casa in cui sono stato (e dalla quale poi sono scappato per non impazzire) ho avuto una sensazione simile: in fase di visita pre-affitto sembrava tutto ok, bilocale ben tenuto, luminoso, silenzioso... Ovviamente ho chiesto dei vicini e ovviamente mi era stato assicurato che fossero discreti e silenziosi.
    Mi hai ricordato il primo giorno in cui sono entrato, non avevo ancora il letto e ho dormito sul divano-letto: arrivata la sera ho potuto constatare come nonostante la porta blindata potessi sentire persino i vicini parlare nell' appartamento di fronte, con tanto di corridoio e due porte blindate.
    Praticamente se parlavo con qualcuno nella mia sala mi sentivano in tutto il palazzo, le scale e i corridoio facevano persino da amplificatore...
    Io però ero in affitto e ho potuto scappare relativamente senza conseguenze. Mi spiace.
    valentina18 likes this.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Dello stesso argomento

1. Buon giorno, vorrei avere qualche delucidazione in base ai rumori provenienti dal appartamento soprastante il mio. Premetto che sono proprietario ,...
  2. Buon giorno a tutti. Sono tornata per chiedervi se mi potete aiutare nel capire cos'è l'apparecchio che produce un rumore che sembra quello di un...
  3. Salve a tutti, avrei il seguente dilemma da proporre a che ne è competente (io mi occupo di tutt'altro) e ringrazio in anticipo che avrà la pazienza...
  4. Ciao a tutti.!!! Ho urgentemente bisogno di un suggerimento... Ho comprato un appartamento a Firenze e da fine ottobre sto eseguendo dei lavori di...