Vai al contenuto
franco46

Animali

Un nostro condomino possiede un cane che, lasciato solo in casa, piange a lungo anche per tutta la giornata, disturbando l'intero condominio. Inoltre il padrone lo porta a fare i suoi bisogni nel giardino condominiale, ( ovviamente senza pulire) nonostante le ripetute proteste . Come comportarsi?

eventualmente direi di contattare un associazione protezione animali per far valutare a loro se ci sono gli estremi di eventuale "maltrattamento animali "

il mio amministratore, è moscio per altre cose, ma celere in questo. Un cane, con tanto di nome e propretario non è molto educato, invece di riprendere direttamente i propretario, ha fatto fare il censimento dal suo bel scudiero di portinaio e ha mandato una lettera di richiamo a tutti, secondo voi, l'amministratore ha fatto bene a sparare su cento per colpire uno ??

il mio amministratore, è moscio per altre cose, ma celere in questo. Un cane, con tanto di nome e propretario non è molto educato, invece di riprendere direttamente i propretario, ha fatto fare il censimento dal suo bel scudiero di portinaio e ha mandato una lettera di richiamo a tutti, secondo voi, l'amministratore ha fatto bene a sparare su cento per colpire uno ??

Sì è la prassi.

Per colpire SOLO quell'uno servono prove scritte e confutabili che riconducano proprio a quell'uno.

Tutto il resto è pura illazione.

Io per esempio, ho le foto del cane che espleta i propri bisogni in giardino. Servono?

Se identificano animale, proprietario e luogo basta produrle all'amministratore che allora sarà legittimato a richiamare nello specifico.

×