Vai al contenuto
calogerogibi

Allaccio abusivo nel contatore condominiale

buon giorno a tutti. alcuni condomini hanno scoperto che un condomino si è allacciato nel contatore del condominio senza comunicarci niente, dato che si dice in giro che ha problemi economici. Come dobbiamo comportarci? Dobbiamo comunicarlo all'amministratore e qual'è il compito dell'ammonistratore? a cosa va incontro il condomino?

Grazie

Se uno si allaccia abusivamente al contatore condominiale (acqua, energia elettrica o gas), si tratta di furto bello e buono, dopo una verifica, si potrebbe denunciare il fatto alle autorità competenti.

Avvisate subito l'amministratore che adotti gli opportuni accorgimenti.

p.s. il condominio è parte lesa e non va incontro a nulla, che cosa dovrebbe temere?

 

Modificato Da - tuxx il 27 Set 2012 10:26:56

Bisogna vedere le condizioni economiche e da quanto tempo,..avvisate l'amministratore,la società elettrica mi sembra che se uno è moroso non possa staccare del ttutto la luce ma dia all'utente una potenza molto ridotta.

Buona sera,

carlui ha ragione.

Se sono in difficoltà, mi sembra diano la corrente per un orario ridotto e per meno ore rispetto alle normali.

Per quanto riguarda l'allaccio o il furto, se si è sicuri, bisogna chiamare i Carabinieri e loro escono.

Di questo ho avuto l'esempio nel mio condominio.

Erinni

Scritto da carlui il 27 Set 2012 - 14:42:38: Bisogna vedere le condizioni economiche e da quanto tempo,..avvisate l'amministratore,la società elettrica mi sembra che se uno è moroso non possa staccare del ttutto la luce ma dia all'utente una potenza molto ridotta.

Ma manco per niente. Comunque sia il furto e l'allaccio abusivo non è ammesso nemmeno se le proprie condizioni sono disagiate e sempre che sia vero.Se lui ha problemi con l'Enel se la vede lui con l'Enel, non fa allacci abusivi e furti.

 

Non scherziamo con queste cose.

×