Vai al contenuto
technobi

Versamento Ritenute di Acconto ditte 16mo giorno del mese successivo ?

Ritorno su un argomento al momento non più trattato.

Le ritenute di acconto del 4% effettuate sulla ditta manutenzione ascensori, impresa pulizia, ecc (Cod. 1019 ovvero 1020) di importo di circa 10,00 per fattura possono essere comunque pagate entro il 16 mo giorno del mese successivo al pagamento della fattura?

se vuoi, puoi continuare a pagare come sempre fatto, ossia entro il 16 del mese successivo al pagamento della fattura

Ok. Ma è legale pagare come prima? Quindi il versamento unico al raggiungimento di ritenute di acconto pari € 500 è facoltativo ? Non ci sono sanzioni da parte dell'AdE ?

Ok. Ma è legale pagare come prima? Quindi il versamento unico al raggiungimento di ritenute di acconto pari € 500 è facoltativo ? Non ci sono sanzioni da parte dell'AdE ?

il versamento unico al raggiungimento di ritenute di acconto pari € 500 non è obbligatorio

il versamento unico al raggiungimento di ritenute di acconto pari € 500 non è obbligatorio

...ma si è capito che periodo mettere sull'F24, dal momento che comprenderà fatture pagate nel corso di 4-5 mesi?

Grazie

Marco

...ma si è capito che periodo mettere sull'F24, dal momento che comprenderà fatture pagate nel corso di 4-5 mesi?

Grazie

Marco

personalmente non mi pongo il problema, continuo ad usare il vecchio metodo, lo ritengo più pratico e soprattutto no rischi di fare errori.

Buongiorno a tutti! Mi intrometto nella discussione...per un dubbio:confused:....Premetto che anche io continuo con il vecchio metodo però è successo che il 16/07/2017 non ho effettuato il versamento di due ritenute d'acconto...mi sono sfuggite!

Ora, la mia domanda è: le devo versare come prima, con sanzione ed interessi?

Ringrazio anticipatamente e auguro a tutti un buon pomeriggio!

visto che si può anche continuare con il vecchio sistema, ritengo che, nel tuo caso, dovresti versare come prima e pagare la sanzione

Ti ringrazio per la risposta! Procedo col versamento delle due ritenute con sanzione ed interessi!

Buonaserata!!

×