Vai al contenuto
diamax

Unico, Quadro AC

Sto compilando l'unico, solo per il quadro AC, tramite fisco online, volevo sapere se è giusto che mi compaiano anche i quadri RN e RX...cosa faccio?, le lascio vuoti?...bohhhh!!!

Grazie Patrizia,

L'anno scorso sono andata in posta ed è statao più facile, perché ho scartato tutto quello che non mi serviva...

Quindi compilo il quadro AC e lascio vuoti RN e RX, e mando!!!. Giusto cosi?

Solo quello del RX,invece quello del RN rimane col check, anche se è tutto a zero...Quindiiiii???

Scritto da diamax il 11 Set 2010 - 19:33:18: Solo quello del RX,invece quello del RN rimane col check, anche se è tutto a zero...Quindiiiii???

Se non ti dà anomalie,invia.

Un quadro vuoto non crea problema alcuno.

Scritto da Patrizia Ferrari il 11 Set 2010 - 19:28:59: Se non ricordo male quando confermi poi scompaiono i ceck.

infatti, ricordi bene!

Eccomi alle prese col quadro ac.Volevo sapere:

1)della polizza assicurativa devo inserire l'importo del premio assicurativo più imposte?

2)se di un condominio la seconda rata, sempre dell'assicurazione, del 2009 è stata pagata in ritardo quindi nel 2010 la devo comunque inserire nel quadro ac inerente il periodo d'imposta 2009?

Grazie

Scritto da laura27 il 13 Set 2010 - 11:51:04: Eccomi alle prese col quadro ac.Volevo sapere:

1)della polizza assicurativa devo inserire l'importo del premio assicurativo più imposte?

2)se di un condominio la seconda rata, sempre dell'assicurazione, del 2009 è stata pagata in ritardo quindi nel 2010 la devo comunque inserire nel quadro ac inerente il periodo d'imposta 2009?

Grazie

1)sì.

2)No si va per cassa.

Infatti dalle istruzioni di AdE:

"Le prestazioni di servizi si considerano effettuate all'atto del pagamento del corrispettivo; qualora, tuttavia, sia stata emessa fattura anteriormente al pagamento del corrispettivo o quest'ultimo sia stato pagato parzialmente, l'operazione si considera effettuata rispettivamente alla data di emissione della fattura o a quella del pagamento parziale, relativamente all'importo fatturato o pagato ".

Scusatemi ma ho un'altra domanda:

per l'assicurazione nel quadro ac come nominativo devo inserire la compagnia con l'indirizzo delle sede legale o il nome dell'agenzia o agente con l'indirizzo della sede nella mia città.grazie

Scritto da laura27 il 13 Set 2010 - 12:09:08: Scusatemi ma ho un'altra domanda:

per l'assicurazione nel quadro ac come nominativo devo inserire la compagnia con l'indirizzo delle sede legale o il nome dell'agenzia o agente con l'indirizzo della sede nella mia città.grazie

Sede legale.

×