Vai al contenuto
Iaia84

Spese su parti comuni di edificio residenziale e commerciale

Buongiorno, il proprietario di un ufficio (o negozio) inserito in un condominio formato anche da unità residenziali, può usufruire dell'agevolazione del 50% per gli interventi realizzati sulle parti comuni??

Faccio presente che l'amministratore ha già comunicato la quota di detrazione anche ai condomini proprietari dei negozi (con riserva di verificare con il proprio consultente il rispetto delle condizioni soggettive).

Grazie.

Scritto da Iaia84 il 03 Apr 2013 - 16:15:01: Il calcolo della prevalenza non spetta all'amministratore?

 

 

in che senso?

ci sono i millesimi, non c'è nulla da calcolare

 

 

Nel senso, per sapere se il condominio ha prevalenza abitativa dovrei verificare che la somma delle superfici delle unità residenziali superi la superficie totale del condominio?

 

 

Scritto da Iaia84 il 03 Apr 2013 - 18:14:59: Nel senso, per sapere se il condominio ha prevalenza abitativa dovrei verificare che la somma delle superfici delle unità residenziali superi la superficie totale del condominio?

 

 

Messa così la cosa non è molto realizzabile

Le superfici, i volumi o i millesimali delle unità residenziali non possono mai superare la totalità della superficie, dei volumi o dei millesimali totali del condominio al massimo eguagliarli

 

Sicuramente intendevi dire che la parte residenziale deve essere maggiore della altre. Si

 

 

 

Modificato Da - dalber62 il 03 Apr 2013 20:01:12

Sì scusa mi sono espressa male.. intendevo che la somma superi il 50% della superficie totale, ma mi hai capita lo stesso!

Allora verificherò!

Grazie tante!!

 

 

×