Vai al contenuto
paolasole

Sostituzione impianto citofonico - sia le pulsantiere nelle parti comuni che i cablaggi ma anche le cornette negli appartamenti; non essendo quest'ultime

Buongiorno in un condominio è stato cambiato l'impianto citofonico, sia le pulsantiere nelle parti comuni che i cablaggi ma anche le cornette negli appartamenti; non essendo quest'ultime nelle parti comuni posso beneficiare comunque della detrazione visto che sono collegate ad un impianto condominiale?

Buongiorno in un condominio è stato cambiato l'impianto citofonico, sia le pulsantiere nelle parti comuni che i cablaggi ma anche le cornette negli appartamenti; non essendo quest'ultime nelle parti comuni posso beneficiare comunque della detrazione visto che sono collegate ad un impianto condominiale?

Diciamo che l'impiantista avrebbe dovuto fatturare ad ogni singolo condòmino il proprio apparecchio, cosa che avrebbe dato diritto alla detrazione; non avendolo fatto immagino che tu abbia pagato la fattura comprendente i citofoni degli appartamenti con "cassa" condominiale e con bonifico specifico. Se è così, inserirei nella comunicazione l'intera fattura, suddividendo i costi in millesimali per quanto riguarda la parte comune e imputando ad ogni condòmino il costo effettivo del citofono dell'appartamento, in modo che ognuno abbia la detrazione che gli spetta anche per la parte privata.

si è così che ho fatto ma mi era venuto il dubbio stessa cosa però varrebbe per valvole termostatiche e ripartitori di calore....

×