Ritenute d'acconto pagamento entro il 20/12/2017

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Amministratore di Condominio
    34
    Reputazione
    0

Ritenute d'acconto pagamento entro il 20/12/2017

nel mio studio abbiamo deciso di "sfruttare" la possibilità di versare cumulativamente al raggiungimento dei 500,00 euro. La domanda è questa: al 20/12 verserò le ritenute delle fatture pagate da giugno a novembre, ma le ritenute delle fatture pagate a dicembre devo versarle entro dicembre oppure a gennaio 2018?

grazie

Non è collegato
    { 3418 mi piace }
    Utente d'onore+++ Amministratore interno L'avatar di Leonardo53
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da giugab Visualizza Messaggio
    nel mio studio abbiamo deciso di "sfruttare" la possibilità di versare cumulativamente al raggiungimento dei 500,00 euro. La domanda è questa: al 20/12 verserò le ritenute delle fatture pagate da giugno a novembre, ma le ritenute delle fatture pagate a dicembre devo versarle entro dicembre oppure a gennaio 2018?

grazie
    La logica imporrebbe di dire che così come potrò versare entro giugno 2018 una ritenuta d'acconto per un pagamento effettuato il 21 dicembre 2017, allo stesso modo dovrei pagare la ritenuta d'acconto di un pagamento effettuato il 19 dicembre 2017.

Nel dubbio, fossi nelle tue condizioni, per non complicarmi la vita io effettuerei entro il 20 dicembre le ritenute fatte entro tale data ed entro il 31 dicembre 2017 le ritenute di tutti i pagamenti fatti dal 21 al 31 dicembre 2017.

P.S. Prendi il mio consiglio con le pinze perchè io pago ogni singola ritenuta contestualmente alla data di pagamento fattura.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Amministratore di Condominio
    34
    Reputazione
    0
    grazie mille per la tua risposta.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Chiedo agli esperti quali sono le modalità di compilazione del modello f24 per il pagamento delle ritenute relative alle fatture pagate da gennaio a...
  2. Ciao a tutti. Ma il pagamento delle ritenute d'acconto con F24 può essere effettuato solo online? Se compilo il modello cartaceo e lo pago alle...
  3. BUONASERA , HO RICHIESTO ALL' AMMINISTRATORE LA CERTIFICAZIONE PER LE FATTURE EMESSE AI SUOI CONDOMINI NEL 2012 E LUI MI HA RISPOSTO CHE LE STA...
  4. Poniamo una fattura di aprile 2010. Ritenuta d'acconto non versata con f24 entro il 16 di giugno, che succede? si può pagare anche dopo tale data?...