Vai al contenuto
Korat

Ritenuta pagata su conto sbagliato

Buongiorno.

Purtroppo non mi sono accorta di aver pagato la ritenuta del 4% sul conto corrente del condominio sbagliato. Come posso fare per risolvere la cosa in tempi brevi, visto che la mia commercialista sta già predisponendo il tutto per il 770? Grazie!!

Scritto da Korat il 24 Gen 2012 - 10:39:18: Buongiorno.

Purtroppo non mi sono accorta di aver pagato la ritenuta del 4% sul conto corrente del condominio sbagliato. Come posso fare per risolvere la cosa in tempi brevi, visto che la mia commercialista sta già predisponendo il tutto per il 770? Grazie!!

Premesso che del 770 è stato solo da pochi giorni approvato il modello, ma non è chiaramente disponibile il software (la tramissione telematica deve avvenire entro il 31 luglio 2012), questa ritenuta è stata versata solo sul c/c di altro condominio o anche l'F24 risulta essere diversamente intestato?

 

Saluti!

dolly

Ah...bene...allora non so perchè la mia commercialista ha sollecitato tutta la documentazione per poter iniziare a redigere il 770. Vabbè... a parte questo, l'intestazione dell'F24 è giusta, però pagando telematicamente ho dimenticato di cambiare il numero di conto e quindi l'ho pagata su altro condominio.

Praticamente l'F24 con il giusto importo della ritenuta intestato al Condominio AAAA è stato pagato sul conto del condominio BBBBB.

Grazie per l' attenzione!

Scritto da Korat il 25 Gen 2012 - 09:55:31: Ah...bene...allora non so perchè la mia commercialista ha sollecitato tutta la documentazione per poter iniziare a redigere il 770. Vabbè... a parte questo, l'intestazione dell'F24 è giusta, però pagando telematicamente ho dimenticato di cambiare il numero di conto e quindi l'ho pagata su altro condominio.

Praticamente l'F24 con il giusto importo della ritenuta intestato al Condominio AAAA è stato pagato sul conto del condominio BBBBB.

Grazie per l' attenzione!

Non c'è nessun problema, l'importante è che il condominio AAAA abbia pagato regolarmente la ritenuta. E' un discorso interno tra i due condomini che puoi risolvere bonificando dal c/c del condominio AAAA al condominio BBBB la cifra corrispondente alla ritenuta

"Il mondo è di colui che sogna e corre il rischio di vivere i propri sogni"

DAVVERO?! Pensavo già di dover far richieste, storni comunicazioni ecc... Grazie mille per l'aiuto!!!

Scritto da Korat il 25 Gen 2012 - 10:45:57: DAVVERO?! Pensavo già di dover far richieste, storni comunicazioni ecc... Grazie mille per l'aiuto!!!

 

Saluti

dolly

a me è successo di aver versato con mod . f24 all'erario una ritenuta di acconto per un percipiente ditta con codice 1020 anzichè 2019 cosa devo fare ?

si fa in tempo a correggere tutto dato che il corrispettivo era relativo al settembre 2011 ?

Grazie e cordiali saluti

Pinomodu

 

modu

P.s. :scusate ho scritto codice 2020 anzichè codice 1020, spero di essere stato chiaro ?

Modu

 

modu

chiedo scusa ancora i codici giusti sono 1019 per le ditte e codice 1020 per le società e o cooperative ho versato erroneamente con f24 su codice 1020 anzichè su codice 1019 come posso rimediare?

Grazie

Modu

 

modu

Scritto da pinomodu il 26 Gen 2012 - 18:16:35: chiedo scusa ancora i codici giusti sono 1019 per le ditte e codice 1020 per le società e o cooperative

Grazie

Modu

 

modu

Inoltre, piccolo promemoria:

 

- 1019 - per le ritenute operate a titolo di acconto dell'Irpef, nel caso di prestazioni relative ai contratti di appalto di opere o servizi rese da ditte individuali (soggetti imprenditori persone fisiche) o da società di persone (S.n.c. o S.a.s.);

- 1020 - per le ritenute operate a titolo di acconto dell'Ires, nel caso di prestazioni relative ai contratti di appalto di opere o servizi rese da società di capitali (S.r.l., S.a.p.a. o S.p.A.) ovvero da Società Cooperative, nonchè enti pubblici e privati.

 

nonchè:

 

- 1040 - per le ritenute operate ai sensi dell'art. 25 DPR 600/73, ovvero sui corrispettivi riconducibili ad attività di lavoro autonomo (professionisti) anche occasionale.

 

Saluti

dolly

Buongiorno,

leggendo il quesito precedente sulla ritenuta d'acconto con F24 intestato al Condominio AAAA, ma pagata dal conto del Condominio BBBB..., mi sono accorto oggi di aver pagato il giorno 12/08/2016 la R.A. di una fattura emessa sul Condominio AAAA, dal conto del Condominio BBBB, ed ovviamente gli F24 compilandoli telematicamente dalla Banca, anche l'intestazione dell'F24 e della relativa quietanza sono intestati al Condominio BBBB...

Come risolvere la questione?

Basta un bonifico da un conto ad un altro, oppure devo pagare la ritenuta dal Condominio AAAA, e poi in sede di 770 richiedere il rimborso della ritenuta pagata erroneamente dal Condominio BBBB?

Grazie, buona giornata.

Elia

×