Rit. Acconto dopo il 20 Dicembre

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Frequentatore
    Reputazione
    19

Rit. Acconto dopo il 20 Dicembre

Se viene pagata una fattura dopo il 20 Dicembre, come va inserita la r.a. sul 770? Grazie

Non è collegato
    { 1501 mi piace }
    Utente elite+ Pensionato
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da coronelli Visualizza Messaggio
    Se viene pagata una fattura dopo il 20 Dicembre, come va inserita la r.a. sul 770? Grazie
    a seconda della scuola di pensiero.

io la pagherei se possibile entro l'anno e farei l'f24 relativo lo stesso giorno così da inserirla nel 770 del 2018 (io verso f24 ogni fattura senza aspettare i famosi 500 euro o le scadenze di giugno e dicembre).

oppure la paghi a gennaio del 2018 e la tratti come tutte le fatture del 2018 (con limiti e scadenze o senza).

Non è collegato
    { 185 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore di condominio L'avatar di Aristide Balducci
    Reputazione
    29
    Citazione Originariamente Scritto da paul_cayard Visualizza Messaggio
    a seconda della scuola di pensiero.
    io la pagherei se possibile entro l'anno e farei l'f24 relativo lo stesso giorno così da inserirla nel 770 del 2018 (io verso f24 ogni fattura senza aspettare i famosi 500 euro o le scadenze di giugno e dicembre).
    oppure la paghi a gennaio del 2018 e la tratti come tutte le fatture del 2018 (con limiti e scadenze o senza).
    Giuste considerazioni.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. per una fattura pagata a dicembre la ritenuta va versata necessariamente a gennaio o può essere versata comunque a dicembre? grazie. paolo
  2. salve a tutti, devo pagare la rit. d'acconto per tre fatture emesse nel 2010 rispettivamente giugno-settembre e dicembre. Pagate a gennaio 2011....
  3. Le ritenute d'acocnto versate a dicembre vanno dichiarate nel mod 770 del prossimo luglio/agosto 2011? - e quelle versate in gennaio invece vanno...
  4. Salve, scusate se approfitto di questo forum per una cosa che non c'entra molto con i temi condominiali, ma non ho trovato da nessuna parte altrove...