Ristrutturazione parziale bagno

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente pensionato
    Reputazione
    0

Ristrutturazione parziale bagno

Ho ristrutturato parzialmente il bagno con rottura pavimento,eliminazione vasca con sostituzione doccia,spostamento lavatrice con rifacimento parziale impianto sanitario e scarichi x doccia e lavatrice,rifacimento parziale del massello rifacimento impianto elettrico x lavatrice(anche se manca certificazione).Posso usufruire delle detrazioni fiscali x lavori straordinari,anche a fronte delle fatture fattemi dall'impresa edile che parla di ristrutturazione edilizia,ex art. 16 bis D.P.R. 917/1986,senza specificare rifacimento parziale bagno.
    Nel preventivo i lavori sono meglio dettagliati,anche se non in modo completo.
    A fronte di cio' posso usufruire del bonus mobili.

Non è collegato
    { 627 mi piace }
    Farronato Amministrazioni Geometra L'avatar di camillo50
    Reputazione
    97
    ciao

certo che puoi usufruire delle detrazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie, tutto però dipende dal pagamento che deve avvenire con bonifico " parlante".

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente pensionato
    Reputazione
    0
    Bonifico parlante significa che io nel bonifico devo specificare " x ristrutturazione bagno",indicare la fattura a fronte della quale faccio i pagamento,e specificare ART 16-BIS DPR 917-1986.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente pensionato
    Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da camillo50 Visualizza Messaggio
    ciao

certo che puoi usufruire delle detrazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie, tutto però dipende dal pagamento che deve avvenire con bonifico " parlante".
    Bonifico parlante significa che io nel bonifico devo specificare " x ristrutturazione bagno",indicare la fattura a fronte della quale faccio i pagamento,e specificare ART 16-BIS DPR 917-1986.

Non è collegato
    { 627 mi piace }
    Farronato Amministrazioni Geometra L'avatar di camillo50
    Reputazione
    97
    Citazione Originariamente Scritto da meciccia Visualizza Messaggio
    ciao

basta indicare il tuo codice fiscale, quello dell'impresa che ha fatto i lavori, il n° di fattura e la indicazione di ristrutturazione edilizia ( comunque la banca sa completare)

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente pensionato
    Reputazione
    0
    OK,grazie mille.
    Risposte chiare e complete.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Salve, come da titolo, il proprietario dell'appartamento dove abito deve ristrutturare il bagno per intero. Da circa un anno, l'inquilina del piano...
  2. Buonasera a tutti, dovrei ristrutturare un bagno e spostare gli scarichi. Per gli scarichi dovrò fare una piccola traccia su un muro condominiale,...
  3. Salve a tutti, è il mio primo messaggio su questo forum. Come da oggetto sarei interessato a ristrutturare il bagno, in particolare vorrei...
  4. Salve a tutti, devo rifare tutto il bagno, compreso mattonelle,sanitari, levo la vasca e metto la doccia, i normali scarichi dei sanitari, vorrei...