Richiesta DURC ditta edile

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Frequentatore Impiegato
    Reputazione
    12

Richiesta DURC ditta edile

Salve a tutti, una domanda molto veloce. Condominio ha deliberato ristrutturazione fabbricato, sono stati richiesti i document alla ditta tra cui DURC e CCIA, ad ottobre i lavori sono terminati, però i pagamenti restanti finiranno a dicembre 2018. Mi domando dobbiamo richiedere il DURC aggiornato alla ditta drante questi pagamenti? Ho notato che la ditta sembrerre non essere a posto con la regolarità contributiva ( verificato sul sito INPS ), cosa fare ? Dobbiamo fermare i pagamenti fino a quando si regolarizza la posizione?

Non è collegato
    { 53 mi piace }
    Frequentatore assiduo
    768
    Reputazione
    24
    mhh interessante, la legge mi pare non chieda i documenti nuovi se i lavori o i pagamenti stanno a cavallo di piu' anni

credo (ma aspetto i piu' esperti) che fanno fede durc e compagnia bella al momento della sottoscrizione contratto / inizio lavori

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 785 mi piace }
    Super Moderator L'avatar di Patrizia Ferrari
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da tizio_caio2 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, una domanda molto veloce. Condominio ha deliberato ristrutturazione fabbricato, sono stati richiesti i document alla ditta tra cui DURC e CCIA, ad ottobre i lavori sono terminati, però i pagamenti restanti finiranno a dicembre 2018. Mi domando dobbiamo richiedere il DURC aggiornato alla ditta drante questi pagamenti? Ho notato che la ditta sembrerre non essere a posto con la regolarità contributiva ( verificato sul sito INPS ), cosa fare ? Dobbiamo fermare i pagamenti fino a quando si regolarizza la posizione?
    Per quale ragione si richiede il Durc negli appalti?
    Quale garanzia per i pagamenti quindi va da sè che avendo scadenza esso debba esser rinnovato fino a saldo avvenuto.

Staff
    Brescia

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Frequentatore Impiegato
    Reputazione
    12
    Non avendolo presenntato su richiesta cosa facciamo ? Sospendiamo i pagamenti in attesa che ci invii quello aggiornato? E se non dovesser mai regolarizzare la propria posizione?

Non è collegato
    { 785 mi piace }
    Super Moderator L'avatar di Patrizia Ferrari
    Reputazione
    100
    Sospenderei con raccomandata/pec contestualmente richiedendo Durc aggiornato

Staff
    Brescia

Non è collegato
    { 185 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore di condominio L'avatar di Aristide Balducci
    Reputazione
    29
    Citazione Originariamente Scritto da tizio_caio2 Visualizza Messaggio
    Non avendolo presenntato su richiesta cosa facciamo ? Sospendiamo i pagamenti in attesa che ci invii quello aggiornato? E se non dovesser mai regolarizzare la propria posizione?
    Esatto. Se la Ditta non presenta (o non può o non vuole) presentare il DURC il condominio (e per loro l'amministratore) DEVE rifiutarsi di pagare la/le fattura/e. Nel caso in cui l'amministratore pagasse una fattura ad una Ditta che, al momento del pagamento (o peggio ancora al momento della firma del contratto d'appalto) non fosse in regola coi pagamenti dei contributi ne risponderebbe il Condominio (e per loro l'amministratore). E... non pagare i contributi non è una cosa da poco conto. Si arriva alla denuncia penale !!!

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buonasera, durante i lavori di rifacimento del tetto condominiale, si è verificato una discreta infiltrazione di acqua a causa della pioggia...
  2. Buongiorno vorrei sapere se, il documento che deve essere fatto sottoscrivere alle ditte che partecipano a lavori edili, in merito all'assunzione...
  3. Buongiorno a tutti. Il nostro amministratore ci ha presentato un conguaglio superiore del 20% rispetto al preventivo. Le spese straordinarie non...
  4. Salve sono nuova del forum e spero qualcuno mi aiuti..Amministro un piccolo condominio che ha finalmente deciso di procedere con i lavori di...