Like Tree1Ringraziamenti
  • 1 Post By bilbetto

Recupero 50% irpef - spesa tetto

Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Primi messaggi Consulente
    Reputazione
    9

Recupero 50% irpef - spesa tetto

Il proprietario (persona fisica) di un ufficio -categoria catastale A10 sito in condominio può beneficiare del recupero fiscale irpef 50% per le spese straordinarie inerenti il rifacimento del tetto condominiale ?

Oppure non essendo l'unità immobiliare adibita ad uso abitativo si perde il beneficio.

Ringrazio anticipatamente per i consigli.

E' online
    { 891 mi piace }
    Utente gold Amministratore di condominio L'avatar di bilbetto
    Reputazione
    46
    Trattandosi di spese di ristrutturazione di parti comuni, per usufruire della detrazione è sufficiente che l'intero condominio sia a destinazione abitativa per almeno 501 millesimi. In tal caso infatti usufruiscono della detrazione sia le unità abitative che le altre categorie catastali. Diverso sarebbe il discorso se la maggioranza non fosse abitativa, perchè ad usufruire dei benefici fiscali sarebbero soltanto i millesimi delle proprietà abitative e non anche quelle commerciali e/o i negozi.
    Patrizia Ferrari likes this.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buongiorno a tutti, Chiedo cortesemente il Vostro supporto in quanto sto gestendo un condominio nel quale sono in corso dei lavori di...
  2. Nel condominio che gestisco sono in corso dei lavori di ristrutturazione di tetto e facciata per i quali provvederò al recupero IRPEF del 50%. Come...
  3. come si ripartisce la spesa di impermeabilizzazione del tetto del locale lavanderia di uso esclusivo sito nella terrazza di proprieta'?.... al...
  4. Buongiorno a tutti. Abbiamo fatto dei lavori nel mio condominio e io amministratore del condominio ha fatto tutto quanto previsto per il recupero...