Vai al contenuto
GDL

Quadro AC alcune domande

Buonasera,

devo compilare il quadro AC e vorrei dei chiarimenti.

Preciso che per i miei redditi ho già compilato il 730 comprensivo anche del compenso come amministratore.

1) per il compenso ho la trattenuta come i Co.co.co: devo inserirlo nel quadro AC?

2) sono stati eseguiti dei lavori di ristrutturazione e sono stati effettuati i relativi bonifici parlanti per la ditta e per l'ingegnere per la direzione dei lavori

3) devo compilare il relativo quadro per la ditta indicando l'importo versato?

4) la stessa cosa per l'ingegnere che non è tenuto alla ritenuta d'acconto?

Grazie.

Buonasera,

devo compilare il quadro AC e vorrei dei chiarimenti.

Preciso che per i miei redditi ho già compilato il 730 comprensivo anche del compenso come amministratore.

1) per il compenso ho la trattenuta come i Co.co.co: devo inserirlo nel quadro AC?

2) sono stati eseguiti dei lavori di ristrutturazione e sono stati effettuati i relativi bonifici parlanti per la ditta e per l'ingegnere per la direzione dei lavori

3) devo compilare il relativo quadro per la ditta indicando l'importo versato?

4) la stessa cosa per l'ingegnere che non è tenuto alla ritenuta d'acconto?

Grazie.

si, devi inserire i fornitori e i relativi importi (se superiori a 258,23 euro) per coloro ai quali non hai fatto la c.u. (assicurazione fabbricato, ristrutturazioni edilizie, ...).

ps: avresti potuto compilare il quadro "K" del 730 (che è l'analogo del quadro "AC" di unico)

Anche ditte nel regime dei minimi?

no. i contribuenti minimi non vanno indicati nel quadro ac.

per essi è stata comunque fatta una c.u. sebbene a zero (importo campo 4 = importo campo 7).

no. i contribuenti minimi non vanno indicati nel quadro ac.

per essi è stata comunque fatta una c.u. sebbene a zero (importo campo 4 = importo campo 7).

Quindi vanno inseriti anche nel 770?

×