Pagamento errato con F24

Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi Geometra
    LocalitÓ
    Reputazione
    13

Pagamento errato con F24

Volevo chiedere un chiarimento su tale questione.
    Non dovendo pagare i nostri fornitori con f24 e quindi versamento della ritenuta d'acconto in quanto il condominio Ŕ in autogestione (unico proprietario ater), cosa succede se fino adesso certi pagamenti sono stati fatti con f24 e versamento ritenuta 4%?
    grazie

Non Ŕ collegato
    { 595 mi piace }
    Esperta fiscalista L'avatar di Dolores Panýco
    Reputazione
    100
    Esiste comunque un CF? Altrimenti quale Ŕ stato utilizzato con riferimento ai dati anagrafici del contribuente?

Saluti
    dolly

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso ╗
    Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi Geometra
    LocalitÓ
    Reputazione
    13
    abbiamo un cf e la ritenuta Ŕ stata pagata con quel cf e nome del condominio. ma non siamo un condominio ma un'autogestione non soggetta all'applicazione della ritenuta... che succede in questo caso di errato pagamento?

Non Ŕ collegato
    { 595 mi piace }
    Esperta fiscalista L'avatar di Dolores Panýco
    Reputazione
    100
    Succede niente, che sarete costretti comunque a presentare il 770 (previa certificazioni ai rispettivi percipienti).

Saluti
    dolly

Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi Geometra
    LocalitÓ
    Reputazione
    13
    ma se in questi anni non sono stati fatti i 770? sanzioni? e chi le paga? il responsabile autogesione?

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Cosa deve fare un fornitore se gli viene bonificato dal condominio il Totale Fattura (comprensivo quindi di importo ritenuta) anzichÚ il Totale da...
  2. Chiedo scusa, Ŕ possibile modificare un codi tributo su un mod F 24 gia inviato all'Agenzia delle Entrate? Se si come Ŕ possibile chiedere la...
  3. In seguito a costruzione di altro fabbricato mi Ŕ stata tolta luce e presa d'aria a due vani. Per poter fare un lucernaio sul terrazzo ricadente...