Vai al contenuto
pippo112

Omissione codice regione e coun su un F24

Scusatemi, mi sento un intruso, ma non so proprio chi riolgermi pe fare questa domanda:

 

A seguito di un accertamento, ho dovuto fare un F24 per pagare delle tasse e relative sanzioni.

(anni fà avevo cambiato posto di lavoro,dipenente, senza fare il cud).

Acune di queste erano addizionali REGIONALI all'irpef e addizionali COMUNALI all'irpef (codici tributo: 9453,9454, 9468,9469).

 

Solo ora, dopo qualche mese, mi sono accorto per caso che non ho scritto il codice della regione (10=lombardia) e del comune (99)

 

E' grave? Occorre fare rettifiche?

Ho il terrore che tra qualche anno torneranno a spillarmi cifre esorbitanti per ogni minima mancanza!

Presentare istanza di rettifica del modello presso un qualsiasi ufficio dell'AdE, indicando gli elementi necessari per consentire la correzione dell'errore, nonchè allegare copia dello stesso.

 

Saluti

dolly

Scritto da dolores il 17 Feb 2012 - 15:46:53: Presentare istanza di rettifica del modello presso un qualsiasi ufficio dell'AdE, indicando gli elementi necessari per consentire la correzione dell'errore, nonchè allegare copia dello stesso.

Grazie per la risposta, sicura e professionale.

Tuttavia l'istanza permette di modificare 3 possibili errori, tra i quali il mio non rientra:

- errato codice tributo

- errato anno

- errata ripartizione

 

Mi sa che dovrò andare a perdere una giornata nelle loro sale d'attesa per chiedere una fesseria del genere....

 

×