+ Rispondi alla Discussione

Mancato versamento ritenuta - luglio 2011

Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Avvocato
    LocalitÓ
    Roma
    Reputazione
    0

Mancato versamento ritenuta - luglio 2011

salve,
    mi accorgo di avere completamente omesso il versamento (entro il 16.08.2011) di una ritenuta (4% - 1019) per fattura pagata in luglio 2011.
    mi risulta che possa effettuarsi regolarizzazione per l'intero (con sanzioni e interessi) attraverso il "ravvedimento" entro l'anno.
    premesso che l'importo della ritenuta Ŕ minimale (Ç 7,31), potreste suggerirmi le modalitÓ di compilazione del relativo f24 o, quantomeno, dirmi se i dati che inserirei sono corretti?

cod. trib.: 1019 - rat: 0007 - anno: 2011 - imp: 7,45
    cod. trib.: 8906 - rat: ???(000???) - anno: 2012 - imp. 0,27
    totale: 7,72

considerando che effettuer˛ il pagamento in data 16.07.2012.
    grazie mille, buon lavoro a tutti!

Non Ŕ collegato
    { 279 mi piace }
    Esperta fiscalista L'avatar di Dolores Panýco
    Reputazione
    156
    Perfetto.
    Come riferimento temporale (nella casella rateazione) sanzione riporterai sempre 07 2011.

Saluti
    dolly

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso ╗
    Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Avvocato
    LocalitÓ
    Roma
    Reputazione
    0
    grazie mille, per la tempestivitÓ soprattutto!
    un abbraccio e buon week-end

Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    Frequentatore Amministratore di condominio L'avatar di Primo Piano
    LocalitÓ
    Salerno
    Reputazione
    11
    Approfitto per chiedere anch'io qualcosa relativo al ravvedimento. Ci sono alcune ritenute che nel 2011 sono state versate in ritardo e non Ŕ stato fatto ravvedimento. La sanzione e gli interessi non raggiungerebbero 1 euro per nessuna delle ritenute. Conviene comunque fare il ravv. e inserirlo nel 770 o Ŕ inutile perchÚ il controllo tralascerebbe somme cosý basse?

AmministrDiCondominioICuiCompitiPossanoVenirAssolt iInModo+EfficaceDaSocietÓDiServizi Cass.25251/08

Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    Frequentatore Amministratore di condominio L'avatar di Primo Piano
    LocalitÓ
    Salerno
    Reputazione
    11
    Altra domanda: nel 770 l'importo del cod. 8906 devo inserirlo nella casella Interessi o non s'inserisce affatto?

AmministrDiCondominioICuiCompitiPossanoVenirAssolt iInModo+EfficaceDaSocietÓDiServizi Cass.25251/08

Non Ŕ collegato
    { 279 mi piace }
    Esperta fiscalista L'avatar di Dolores Panýco
    Reputazione
    156
    NO, la sanzione NON va inserita.

Saluti
    dolly

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Per un ravvedimento operoso di 34 gg, su un importo da versare con F/24 per ritenuta d'acconto, mi viene un importo irrisorio chi mi consiglia cosa...
  2. Preparando le certificazioni 2009 per le ritenute d'acconto mi sono accorta di non averne versata una di Ç 60= in data 16/2/2009. Cosa posso fare?...
  3. Il costruttore proprietario di un appartamento mi comunica via fax che ha consegnato le chiavi al nuovo proprietario che ha fatto solo il preliminare...