Lavori soggetti a detrazione fiscale?

Non Ŕ collegato
    { 3 mi piace }
    Frequentatore Amministratore di Condominio
    LocalitÓ
    Firenze
    Reputazione
    11

Lavori soggetti a detrazione fiscale?

Buongiorno,
    in un condominio da me amministrato l'assemblea ha deliberato la riparazione della ringhiera condominiale perimetrale al condominio e di due cancellini perdonali insieme al cancello carrabile. Alla luce di ci˛, la fattura del fabbro e dell'imbianchino per riverniciarla sono soggetti a detrazione fiscale del 50%?

Grazie e buona giornata.

Non Ŕ collegato
    { 591 mi piace }
    Esperta fiscalista L'avatar di Dolores Panýco
    Reputazione
    175
    Citazione Originariamente Scritto da eden2536 Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    in un condominio da me amministrato l'assemblea ha deliberato la riparazione della ringhiera condominiale perimetrale al condominio e di due cancellini perdonali insieme al cancello carrabile. Alla luce di ci˛, la fattura del fabbro e dell'imbianchino per riverniciarla sono soggetti a detrazione fiscale del 50%?

Grazie e buona giornata.
    Sý, conservandone le caratteristiche preesistenti.
    ​Staff

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso ╗
    Non Ŕ collegato
    { 3 mi piace }
    LocalitÓ
    Firenze
    Reputazione
    11
    Rientrano sempre nelle spese di conservazione che nomina la direttiva giusto?

Non Ŕ collegato
    { 591 mi piace }
    Reputazione
    175
    Rientrano sempre nelle spese di conservazione che nomina la direttiva giusto?
    potresti spiegarti meglio?
    ​Staff

Non Ŕ collegato
    { 3 mi piace }
    LocalitÓ
    Firenze
    Reputazione
    11
    Certamente, volevo sapere se tali opere secondo te rientrano nell'articolo n. 3, voce c: "interventi di restauro e di risanamento conservativo", gli interventi edilizi rivolti a conservare l'organismo edilizio e ad assicurarne la funzionalita' mediante un insieme sistematico di opere che, nel rispetto degli elementi tipologici, formali e strutturali dell'organismo stesso, ne consentano destinazioni d'uso con essi compatibili. Tali interventi comprendono il consolidamento, il ripristino e il rinnovo degli elementi costitutivi dell'edificio, l'inserimento degli elementi accessori e degli impianti richiesti dalle esigenze dell'uso, l'eliminazione degli elementi estranei all'organismo edilizio.

Grazie

Non Ŕ collegato
    { 591 mi piace }
    Reputazione
    175
    Certamente, volevo sapere se tali opere secondo te rientrano nell'articolo n. 3, voce c: "interventi di restauro e di risanamento conservativo", gli interventi edilizi rivolti a conservare l'organismo edilizio e ad assicurarne la funzionalita' mediante un insieme sistematico di opere che, nel rispetto degli elementi tipologici, formali e strutturali dell'organismo stesso, ne consentano destinazioni d'uso con essi compatibili. Tali interventi comprendono il consolidamento, il ripristino e il rinnovo degli elementi costitutivi dell'edificio, l'inserimento degli elementi accessori e degli impianti richiesti dalle esigenze dell'uso, l'eliminazione degli elementi estranei all'organismo edilizio.

Grazie
    No, semplicemente si configurano interventi di manutenzione.
    ​Staff

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buonasera a tutti, volevo avere conferma riguardo alla situazione in oggetto. Un fornitore condominiale ha emesso una nuova fattura non soggetta...
  2. Buongiorno, quanto viene emessa una fattura soggetta a detrazione fiscale, mi Ŕ stato detto che la ritenuta d'acconto non la deve versare...
  3. Buongiorno a tutti, mi trovo per la prima volta ad affrontare un nuovo problema. In un condominio sono stati deliberati dei lavori di messa a norma...
  4. Salve a tutti, devo presentarvi un problema che sembrerebbe di poco conto ma risulta determinante per tanti motivi. In breve: sono stati iniziati dei...