Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 10181920
Like Tree25Ringraziamenti

Info quadro AC (di UNICO) - nuovo quadro K (mod. 730)

Non è collegato
    { 44 mi piace }
    Frequentatore
    Reputazione
    18
    Citazione Originariamente Scritto da peul72 Visualizza Messaggio
    perdonami ma nella sezione III i campi vanno da 1 a 8 o sbaglio?
    almeno vedo così nel quadro di unico pf 2017
    Si ma se metti lo stato estero di riferimento ti permette di validare il campo senza Cf si o no?

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    Immagine.jpgnon trovo il campo dello stato estero sul modello, solo quello per il luogo di nascita

Non è collegato
    { 44 mi piace }
    Frequentatore
    Reputazione
    18
    Citazione Originariamente Scritto da peul72 Visualizza Messaggio
    Immagine.jpgnon trovo il campo dello stato estero sul modello, solo quello per il luogo di nascita
    prova a mettere nel campo stato estero di nascita lo stato di riferimento e vedi se ti valida il modello

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    si, ho provato. ho messo EE nella provincia e san marino nello stato ma chiede comunque il codice fiscale.
    e comunque non sarebbe corretto secondo me

Non è collegato
    { 4 mi piace }
    Frequentatore Ingegnere
    Reputazione
    27
    ragazzi, per un'amministratore senza reddito che deve compilare il quadro AC, bisogna anche quest'anno compilare solo il frontespizio del modulo RPF + quadro AC?

grazie

E' online
    { 1503 mi piace }
    Utente elite+ Pensionato
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da Granato Visualizza Messaggio
    ragazzi, per un'amministratore senza reddito che deve compilare il quadro AC, bisogna anche quest'anno compilare solo il frontespizio del modulo RPF + quadro AC?

grazie
    si.
    ..............................

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Pensionato L'avatar di Antonino52
    Reputazione
    0

Salve a tutti un delucidazione per un nuovo socio

devo fare l'amministratore dove abito senza compenso poichè non voglio che che il condominio risulti come sostituto d'imposta in quanto non abbiamo persone dipendenti fissi , elenco: pulizie scale è un 'impresa che rilascia fattura mensile , e pagamento contanti,i manutenzione ascensore ogni sei mesi fattura e pagamento contanti ,utenze pagamento contanti , qualche volta elettricista o idraulico per riparazione fattura e pagamento contanti. Si deve sempre compilare il mod.770.
    Alla nomina di amministratore devo andare all'Agenzia delle entrate e comunicare la nomina anche se in forma gratuita.

Non è collegato
    { 17 mi piace }
    Frequentatore Impiegato
    Reputazione
    0
    Cerco di intuire quali siano le tue domande e quali le affermazioni: il condominio è comunque sostituto d'imposta, anche se sei amministratore interno; anche nel caso decideste di autogestirvi e rinunciare all'amministratore, il condominio rimarrà sostituto d'imposta. Per quelle spese il 770 lo dovete fare, così come la presentazione telematica della CU (nonchè invio ai percipienti) e pagamento delle ritenute di acconto. Inoltre, si, devi andare all'AdE a comunicare la variazione di rappresentanza.
    secondo me hai le idee molto confuse e non mi imbarcherei nell'avventura prima di aver letto PARECCHI topici a riguardo su questo forum.
    paul_cayard likes this.

E' online
    { 1503 mi piace }
    Utente elite+ Pensionato
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da Antonino52 Visualizza Messaggio
    devo fare l'amministratore dove abito senza compenso poichè non voglio che che il condominio risulti come sostituto d'imposta in quanto non abbiamo persone dipendenti fissi , elenco: pulizie scale è un 'impresa che rilascia fattura mensile , e pagamento contanti,i manutenzione ascensore ogni sei mesi fattura e pagamento contanti ,utenze pagamento contanti , qualche volta elettricista o idraulico per riparazione fattura e pagamento contanti. Si deve sempre compilare il mod.770.
    Alla nomina di amministratore devo andare all'Agenzia delle entrate e comunicare la nomina anche se in forma gratuita.
    dal I° gennaio 2017 è vietato per legge ...

http://www.condominioweb.com/obbligo...ornitori.13508

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    Buongiorno a tutti,
    mi sto accingendo a compilare il quadro AC e il mio dubbio è questo:

- per alcuni Condomini sono stati effettuati dei lavori di ristrutturazione edilizia, per cui devo indicare alla sezione II , i dati catastali, ma per quanto riguarda la fatture relative ai lavori , per le quali il condominio non ha operato alcuna ritenuta in quanto viene applicata dalla Banca,
    DEVONO ESSERE INDICATE???? tenendo conto che quest'anno abbiamo inviato al'A.D.E. la comunicazione per le detrazioni fiscali ???
    Grazie

E' online
    { 1503 mi piace }
    Utente elite+ Pensionato
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da Stella64 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    mi sto accingendo a compilare il quadro AC e il mio dubbio è questo:

- per alcuni Condomini sono stati effettuati dei lavori di ristrutturazione edilizia, per cui devo indicare alla sezione II , i dati catastali, ma per quanto riguarda la fatture relative ai lavori , per le quali il condominio non ha operato alcuna ritenuta in quanto viene applicata dalla Banca,
    DEVONO ESSERE INDICATE???? tenendo conto che quest'anno abbiamo inviato al'A.D.E. la comunicazione per le detrazioni fiscali ???
    Grazie
    sì.
    la comunicazione all'ade per le detrazioni fiscali riguardava i contribuenti (condòmini).
    l'indicazione sul quadro ac degli importi pagati alle imprese senza la r.a. (effettuata dalla banca) riguarda l'impresa: si dice al fisco che l'acconto d'imposta per quella cifra a quell'impresa è stato versato da altri (banca o posta) i quali avranno mandato la c.u. a quelle imprese.
    bilbetto likes this.

Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Nuovo utente Amministratore di condominio
    Reputazione
    0
    Buongiorno,
    sto compilando per la prima volta il quadro AC. Mi sapreste dire quali fatture devo inserire per favore?
    Grazie

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 10181920

Dello stesso argomento

1. ciao, nel quadro AC, se superiore ad euro 258,23, vanno inseriti anche i fornitori di gasolio? grazie renzo rossini
  2. Sto compilando l'unico, solo per il quadro AC, tramite fisco online, volevo sapere se è giusto che mi compaiano anche i quadri RN e RX...cosa...
  3. salve, vi pongo un quesito sicuramente trattato mille volte. dunque, 770 e modello unico AC, per la trasmissione telematica necessitano di...
  4. scusate la mia ignoranza in materia, ma vorrei sapere quando esistono i presupposti per la compilazione del quadro AC di Unico pf - ho provato a...