Vai al contenuto
zerozerounonoveotto

Incasso da pubblicità

Salve.

Il mio condominio sta effettuando un restauro sponsorizzato, ossia i ponteggi sono affittati ad una concessionaria di pubblicità che versa il canone direttamente alla ditta incaricata dei lavori a copertura delle spese sostenute. Quindi il condominio non registra movimenti di cassa. Unica eccezione, un' una-tantum che il concessionario deve versare da contratto direttamente al condominio per le spese di consulenza (direzione lavori, ecc..). Per questa somma basta una semplice ricevuta?

Grazie

il ricavato diventa un reddito quota quota di ogni singolo condomino e va dichiarato sulla dichiarazione dei redditi. negli fare un contratto di locazione opportunamente registrato.

grazie, ma c'è un regolare contratto tra condominio e ditta appaltatrice ed un altro tra questa e la concessionaria di pubblicità. In pratica, i ponteggi sono della ditta che viene pagata direttamente dalla concessionaria e quest'ultima deve versare una piccola parte in contanti al condominio. La domanda è se il condominio deve (può) fare fattura alla concessionaria oppure basta una ricevuta.

×