Vai al contenuto
PARISI

Impianto videocitofono

L'assemblea del condominio ha deciso di modificare l'attuale citofono con il videocitofono quindi parliamo di un nuovo impianto videocitofono+gli apparecchi nei singoli appartamenti. Per quanto riguarda la detrazione fiscale del 50% l'impiantista deve fare un'unica fattura intestato al condominio o deve suddividere in base al numero degli apparecchi?

Attendo risposta urgente

Fattura al condominio..

Leggi quì:

--link_rimosso--

Grazie per la risposta.

colgo l'occasione per porre un ulteriore quesito importante, il compenso extra dell'amministratore per i lavori di manutenzione straordinaria si può portare in detrazione del 50% bonus fiscale?

Occhio alla fattura. L'iva agevolata 10% spetta fino alla concorrenza della manodopera essendo i videocitofoni "beni significativi".

No, non lo si può riportare.

Ho letto in qualche post che il compenso spettante all' amministratore sulle ristrutturazioni straordinarie non va in detrazione e non è soggetto a ritenuta fiscale. Però sulle istruzioni impartite dall' agenzia delle entrate leggo che vanno in detrazione anche le spese dei professionisti per la prestazione dei loro servizi. C'è qualche chiarimento in tal senso da parte delle agenzie delle entrate??

×