Vai al contenuto
condoviola2010

Fatture MODELLO 770

Volevo porre un quesito in merito al 770.

Ho delle fatture del 2008 pagate nel 2009 e F24 versato nel 2009. Vanno inserite nel 770 2010?

 

Poi ho delle fatture 2009 pagate nel 2010 con F24 versato nel 2010.

Vanno inserite nel 770 2010?

 

Infine ho delle fatture del 2009 pagate nel 2009 ed F24 vesato nel 2010.

Vanno inserite nel 770 2010?

Scusate la confusione ma con il Vecchio amministratore nel mio condominio non si capiva nulla.

 

Vi ringrazio se potete darmi un orientamento.

 

Giuseppe

Scritto da condoviola2010 il 18 Giu 2010 - 19:37:08:Volevo porre un quesito in merito al 770.

1) Ho delle fatture del 2008 pagate nel 2009 e F24 versato nel 2009. Vanno inserite nel 770 2010?

 

2) Poi ho delle fatture 2009 pagate nel 2010 con F24 versato nel 2010.

Vanno inserite nel 770 2010?

 

3) Infine ho delle fatture del 2009 pagate nel 2009 ed F24 vesato nel 2010.

Vanno inserite nel 770 2010?

1) Sì

2) No, nel 770/2011

3) Sì (presumendo comunque che il versamento sia avvenuto con ravvedimento operoso, che dovrà essere evidenziato nel 770).

Grazie Dolores come sempre mi sei di grande aiuto.

 

Volevo chiederti, ho visto che ci sono delle ritenute versate erroneamente con codice tributo 1019 invece visto che si tratta di coperativa andavano versate con codoce tributo 1020; cosa si può fare?

 

Grazie Giuseppe

ricorda poi che solo dopo aver presentato l'istanza di rettifica, potrai inserire i codici tributo esatti nel 770.

Che bella storia!!!

Proverò a fare tutto, ma riusciro a fare in tempo? Posso farlo con Fisconline? Non sono ancora molto pratico!!

 

Ti volevo chiedere: quando faccio l'F24 con ravvedimento operoso oltre ad inserire il codice 8906 la mia banca mi fa inserire il codice 1990 (INTERESSI SUL RAVVEDIMENTO IRES - ART.13 D.LGS.N.472 DEL 18/12/1997, RIS.N.109E DEL 22/05/2007) quando devo inserire gli interessi di 0,08 è corretto vero!!

 

Grazie Giuseppe

Scritto da condoviola2010 il 18 Giu 2010 - 21:46:05:Che bella storia!!!

Proverò a fare tutto, ma riusciro a fare in tempo? Posso farlo con Fisconline? Non sono ancora molto pratico!!

 

Ti volevo chiedere: quando faccio l'F24 con ravvedimento operoso oltre ad inserire il codice 8906 la mia banca mi fa inserire il codice 1990 (INTERESSI SUL RAVVEDIMENTO IRES - ART.13 D.LGS.N.472 DEL 18/12/1997, RIS.N.109E DEL 22/05/2007) quando devo inserire gli interessi di 0,08 è corretto vero!!

 

Grazie Giuseppe

No, devi recarti presso l'ufficio locale dell'AdE. Certo, che ce la farai in tempo, in quanto fa fede la data di presentazione dell'istanza di rettifica (l'ufficio comunque acquisisce immediatamente ed in maniera sicura i dati corretti).

No, non devi usare quel codice: nel caso di ravvedimento operoso da parte dei sostituti d'imposta, gli interessi vanno sommati al tributo utilizzando quindi lo stesso codice (1019-1020-1040) mentre per la sanzione resta valido il codice 8906.

Modificato Da - dolores il 18 Giu 2010 22:23:46

Dolores rieccomi, sono alla compilazione del 770!!

 

Qualche domanda:

Sto utilizzando il software dell' AdE.

Dati anagrafici

1.Alla voce: Firma della dichiarazionemi viene chiesto CF dell'incaricato alla relazione di revisione e CF del presidente collegio sindacale, e invio telematico dell'intermediario. Cosa devo mettere?

2.Alle voci Impegno alla presentazione telematica e Visto di conformità mi dice che non posso mettere una data posteriore a quella in cui sto compilando la domanda e poi devo necessariamente mettere il CF di un CAf abilitato non posso fare tutto da me?

 

Per adesso mi fermo ma purtroppo ho degli altri dubbi e dovrò chiedere ancora, mi dispiace disturbarti!!

 

Grazie ciao

Scritto da condoviola2010 il 20 Giu 2010 - 10:24:57:

Dati anagrafici

1.Alla voce: Firma della dichiarazionemi viene chiesto CF dell'incaricato alla relazione di revisione e CF del presidente collegio sindacale, e invio telematico dell'intermediario. Cosa devo mettere?

2.Alle voci Impegno alla presentazione telematica e Visto di conformità mi dice che non posso mettere una data posteriore a quella in cui sto compilando la domanda e poi devo necessariamente mettere il CF di un CAf abilitato non posso fare tutto da me?

Anzitutto, alla schermata "Scelta Profilo Utente" hai settato

Soggetto che presenta la dichiarazione per proprio conto?

 

1) No, per la firma, basta riportare nel quadro "Firma del dichiarante": "Amministrazione Condominio..." e metti la denominazione del condominio.

2) Tu non sei intermediario, ma solo il rappresentante firmatario della dichiarazione, quindi non devi indicare niente.

Scritto da condoviola2010 il 20 Giu 2010 - 10:24:57:

Per adesso mi fermo ma purtroppo ho degli altri dubbi e dovrò chiedere ancora, mi dispiace disturbarti!!

No, problem, Giuseppe...nessun disturbo, tu continua a postare...ti risponderò appena possibile.

 

Ciao,

dolly

Grazie dolores come al solito di grande aiuto.

A questo punto ti chiedo solo delle conferme di quello che ho fatto.

 

Ho settato il profilo utente mettendo "Soggetto che presenta la dichiarazione per proprio conto".

 

I dati dell'intermediario così non compaiono più e nemmeno la data di quando voglio inviare il documento.

 

Nel quadro comunicazioni del lavoro autonomo:

ho 4 ditte e quindi 4 comunicazioni.

ho inserito causale Z (p18)

somma dell'imponibile di tutte le fatture (p21 e 24)

somma di tutte le ritenute 4% (p25)

 

Nel quadro ST

ho inserito quanto riportato negli F24 mettendo lo stesso valore sia nel campo ritenute operate e Importo versato (è corretto!!)

Nel quadro SS

ho compilato solo ss3 punto1 ed ho messo la somma di tutte le ritenute 4%.

 

Grazie a presto

Scritto da condoviola2010 il 20 Giu 2010 - 17:40:24:

1) Ho settato il profilo utente mettendo "Soggetto che presenta la dichiarazione per proprio conto".

 

I dati dell'intermediario così non compaiono più e nemmeno la data di quando voglio inviare il documento.

 

2) Nel quadro comunicazioni del lavoro autonomo:

ho 4 ditte e quindi 4 comunicazioni.

ho inserito causale Z (p18)

somma dell'imponibile di tutte le fatture (p21 e 24)

somma di tutte le ritenute 4% (p25)

 

3) Nel quadro ST

ho inserito quanto riportato negli F24 mettendo lo stesso valore sia nel campo ritenute operate e Importo versato (è corretto!!)

4) Nel quadro SS

ho compilato solo ss3 punto1 ed ho messo la somma di tutte le ritenute 4%

1) Per quello infatti che ti avevo chiesto sul corretto settaggio del profilo utente...

2) Esatto, 1 Comunicazione per ogni fornitore

la causale (p. 18) però è W

giusta la compilazione dei punti 21-24 e 25

3) corretto

4) esatto, la somma delle ritenute indicate al p. 25 di ogni Comunicazione.

 

Hai comunque inserito tutti gli importi troncati, ovvero privi dei decimali?

Grazie dolores.

si ho troncato gli importi.

 

La causale w fa riferimento ai contratti d'appalto!!

Io ho la ditta di pulizie e la ditta di manutenzione degli ascensori e un artigiano che ha fatto un lavoro sull'antenna centralizzata.

 

Buona serata.

G.

Scritto da condoviola2010 il 20 Giu 2010 - 22:15:26:Grazie dolores.

si ho troncato gli importi.

 

La causale w fa riferimento ai contratti d'appalto!!

Io ho la ditta di pulizie e la ditta di manutenzione degli ascensori e un artigiano che ha fatto un lavoro sull'antenna centralizzata.

 

Buona serata.

G.

Se sui corrispettivi hai operato la ritenuta del 4% devi indicare la lettera "W", che si riferisce appunto alle ritenute di cui all'art. 25-ter del D.P.R. n. 600/73 su prestazioni relative contratti d'appalto di opere o servizi.

Dolores devo ancora chiederti aiuto.

ho provato ad inviare il file ma mi dice che è stato scartato, il codice di errore è il 3 (Codice di autenticazione non riconosciuto).

 

Come posso rimediare?

 

Grazie

Scritto da condoviola2010 il 22 Giu 2010 - 18:50:02:Dolores devo ancora chiederti aiuto.

ho provato ad inviare il file ma mi dice che è stato scartato, il codice di errore è il 3 (Codice di autenticazione non riconosciuto).

 

Come posso rimediare?

 

Grazie

ahiahi!... tu sai che da quest'anno per accedere al servizio telematico occorre identificarsi e scegliere l'utente per il quale si lavora? Quindi devi accedere inserendo il tuo CF e la password e indicare poi il soggetto per il quale si vuole operare (ovvero scegliere come utente il Condominio).

Grazie ho risolto sono riuscito a stampare la ricevuta.

 

Ma se c'è qualcosa che non va quando si saprà?

Ci sono multe in caso di errori?

 

Ciao g.

Tranquillo, nel tuo caso potrebbe solo esserci qualche errore formale, nulla di più (ma credo di escluderlo già a priori), quindi nessuna sanzione all'orizzonte...

Salve, ho una fattura di una spa che fa i controlli periodici sull'impianto ascensore con ritenuta del 4% deve essere indicatata nel 770 e non nell'unico quadro AC visto che non supera i 258 euro, giusto?

Grazie.

Salve, ho una fattura di una spa che fa i controlli periodici sull'impianto ascensore con ritenuta del 4% deve essere indicatata nel 770 e non nell'unico quadro AC visto che non supera i 258 euro, giusto?

Grazie.

Giusto (anche se fosse d'importo superiore alla soglia dei 258,23 NON andrebbe comunque inserita nel quadro AC in quanto assoggettata a ritenuta alla fonte).

 

p.s. però la prossima volta non riesumare vecchi topic, ma apri una nuova discussione, grazie.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×