Like Tree2Ringraziamenti
  • 1 Post By paul_cayard
  • 1 Post By bilbetto

F24: emissione immediata va bene?

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi Altra.professione
    113
    Reputazione
    21

F24: emissione immediata va bene?

Buongiorno a tutti. Scusate se posto un nuovo argomento sul modello F24 ma ho cercato attraverso i precedenti post ma è una selva di messaggi e districarsi tra essi è un lavoraccio.
    Non sono amministratore e nel mio condominio di 6 appartamenti non l'abbiamo, ma faccio da rappresentante e quindi mi occupo di gestire le faccende ordinarie del condominio. Noi non superiamo i 500 euro di ritenute d'acconto col modello F24 ma dato che cerco di fare le cose più semplici possibili volevo chiedervi: quando pago una fattura della bolletta del riscaldamento, posso anche emettere subito il mod. F24? Ovvero, arriva la fattura, faccio il bonifico in banca e contemporaneamente presento allo sportello anche l'F24 di questa fattura. Si può fare vero?
    Dopotutto deve essere presentato entro il 16 del mese successivo ed 'entro' include anche subito.
    Fatemi sapere, grazie.

E' online
    { 1509 mi piace }
    Utente elite+ Pensionato
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da ascarpell986 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti. Scusate se posto un nuovo argomento sul modello F24 ma ho cercato attraverso i precedenti post ma è una selva di messaggi e districarsi tra essi è un lavoraccio.
    Non sono amministratore e nel mio condominio di 6 appartamenti non l'abbiamo, ma faccio da rappresentante e quindi mi occupo di gestire le faccende ordinarie del condominio. Noi non superiamo i 500 euro di ritenute d'acconto col modello F24 ma dato che cerco di fare le cose più semplici possibili volevo chiedervi: quando pago una fattura della bolletta del riscaldamento, posso anche emettere subito il mod. F24? Ovvero, arriva la fattura, faccio il bonifico in banca e contemporaneamente presento allo sportello anche l'F24 di questa fattura. Si può fare vero?
    Dopotutto deve essere presentato entro il 16 del mese successivo ed 'entro' include anche subito.
    Fatemi sapere, grazie.
    non è stata vietata dalla nuova normativa la procedura antecedente, per cui puoi tranquillamente fare come era previsto prima (o come stai dicendo ora).

personalmente faccio così come tu dici; da casa però attraverso internet banking del c/c condominiale.
    Mauro G. likes this.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 895 mi piace }
    Utente gold Amministratore di condominio L'avatar di bilbetto
    Reputazione
    46
    ma sei sicuro che su quelle bollette devi pagare la R.A.? Per il resto sono d’accordo con paul.
    Mauro G. likes this.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    113
    Reputazione
    21
    Citazione Originariamente Scritto da bilbetto Visualizza Messaggio
    ma sei sicuro che su quelle bollette devi pagare la R.A.? Per il resto sono d’accordo con paul.
    Sì, fanno parte di quelle spese che rientrano in questa categoria.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    113
    Reputazione
    21
    Grazie Paul, anche per la pronta risposta.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buongiorno mi chiamo Andrea e vivo in un appartamento con la mia fidanzata, siamo qua da circa 6 mesi e siamo già sommersi di problemi alla casa, il...
  2. scusate una domanda...magari banale... ma può il prorpietario chiedere con una semplice lettera la risoluzione immediata del contratto di locazione...
  3. Ciao a tutti, se qualcuno ha seguito i miei post precedenti sà che stiamo cercando di sollevare l'attuale amministratore dal suo incarico. Ho...
  4. Ciao a tutti! Mi auguro che qualcuno possa darmi un risposta in merito a questo quesito: quali sono i casi in cui l'amministratore può essere...