Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Like Tree14Ringraziamenti

Disponibile on line software modello 770/2017

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Amministratore di condominio
    Reputazione
    0
    dove posso aver sbagliato?
    il sostituto è il condominio
    dati relativi al rappresentante firmatario della dichiarzione i miei dati
    Impegno alla presentazione telematica?

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da G.Ago Visualizza Messaggio
    Controlla il file del modello 770, ed eventualmente rielabora solo il frontespizio.
    dove posso aver sbagliato?
    il sostituto è il condominio
    dati relativi al rappresentante firmatario della dichiarzione i miei dati
    Impegno alla presentazione telematica?

Non è collegato
    { 152 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore interno
    Reputazione
    17
    Nella stampa della prima pagina del modello 770 le righe e colonne dell'impegno alla presentazione telematica devono risultare vuote.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Reputazione
    0
    Nella stampa della prima pagina del modello 770 le righe e colonne dell'impegno alla presentazione telematica devono risultare vuote.
    Perché allora non mi fa chiudere il quadro senza aver compilato l'impegno alla presentazione telematica?
    Ma posso resettare tutto e rifare nuovamente?
    Grazie

Non è collegato
    { 152 mi piace }
    Reputazione
    17
    Prova a rielaborare il modello 770 operando come se fosse una nuova dichiarazione.
    Nella Scelta Profilo Utente barra Soggetto che presenta una dichiarazione per proprio conto.
    Come Tipologia Utente indica Altri Soggetti --- C.F. del Condominio e la sua denominazione .
    Come Tipologia di Sostituto indica il codice 1 (ritenute da lavoro dipendente e autonomo).
    Quadri da compilare ST.
    Frontespizio
    Dati Sostituto : Denominazione-Provincia-Comune
    Stato 1- Natura giuridica 51 – Situazione 6
    Dati relativi al al rapprenestante firmatario della dichiarazione:
    C.F. - Cognome – Nome – Data di nascita – Prov. - Comune (i tuoi dati)
    Quindi compila il quadro ST.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Reputazione
    0
    Prova a rielaborare il modello 770 operando come se fosse una nuova dichiarazione.
    Nella Scelta Profilo Utente barra Soggetto che presenta una dichiarazione per proprio conto.
    Come Tipologia Utente indica Altri Soggetti --- C.F. del Condominio e la sua denominazione .
    Come Tipologia di Sostituto indica il codice 1 (ritenute da lavoro dipendente e autonomo).
    Quadri da compilare ST.
    Frontespizio
    Dati Sostituto : Denominazione-Provincia-Comune
    Stato 1- Natura giuridica 51 – Situazione 6
    Dati relativi al al rapprenestante firmatario della dichiarazione:
    C.F. - Cognome – Nome – Data di nascita – Prov. - Comune (i tuoi dati)
    Quindi compila il quadro ST.

Sto ricompilando seguendo le tue dritte
    Nel riquadro IMPEGNO ALLA PRESENTAZIONE TELEMATICA appare in AUTOMATICO (senza che io lo possa modificare e/o cancellare) il mio codice fiscale. Inoltre al momento di confermare il frontespizio non mi fa chiudere e appare il messaggio IMPEGNO....CAMPO ASSENTE!!!!!
    Perché???

Non è collegato
    { 152 mi piace }
    Reputazione
    17
    Ho rielaborato la mia dichiarazione secondo la procedura che ti ho indicato nel post #89 e non non compare il riquadro IMPEGNO ALLA PRESENTAZIONE TELEMATICA ed il frontespizio si chiude regolarmente.
    Prima di iniziare la nuova elaborazione vai nelle impostazioni del programma e verifica che nel PROFILO UTENTE sia indicato Soggetto che presenta la Dichiarazione per proprio conto.
    Nella elaborazione del frontespizio ho omesso, precedentemente , di indicare il codice attività del sostituto e il codice carica del rappresentante firmatario della dichiarazione (13).

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Reputazione
    0
    Ho rielaborato la mia dichiarazione secondo la procedura che ti ho indicato nel post #89 e non non compare il riquadro IMPEGNO ALLA PRESENTAZIONE TELEMATICA ed il frontespizio si chiude regolarmente.
    Prima di iniziare la nuova elaborazione vai nelle impostazioni del programma e verifica che nel PROFILO UTENTE sia indicato Soggetto che presenta la Dichiarazione per proprio conto.
    Nella elaborazione del frontespizio ho omesso, precedentemente , di indicare il codice attività del sostituto e il codice carica del rappresentante firmatario della dichiarazione (13).
    Ti ringrazio per la tua disponibilità il problema era proprio quello.
    Ora vorrei chiederti: come mi devo comportare visto che ho inviato oltre il termine del 31\10? Ho letto di una sanzione pari a 25 euro. Come mi devo comportare? Aspetto una comunicazione da parte dell'ADE o devo inviarne una io?
    Grazie ancora

Non è collegato
    { 152 mi piace }
    Reputazione
    17
    Devi versare tramite F24, in ravvedimento operoso, la somma di € 25,00 come sanzione per il ritardo nella presentazione, pari ad 1/10 di € 250,00 se non vi sono ritenute da versare.
    Il codice tributo da indicare nel versamento è 8906.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Reputazione
    0
    [QUOTE=G.Ago;737720]Devi versare tramite F24, in ravvedimento operoso, la somma di € 25,00 come sanzione per il ritardo nella presentazione, pari ad 1/10 di € 250,00 se non vi sono ritenute da versare.
    Il codice tributo da indicare nel versamento è 8906.
    GRAZIE MILLE. OVVIAMENTE POSSO FARE TUTTO ON-LINE?

STO PROCEDENDO A VERSARE LA RITENUTA PER TEMPO
    HO INSTALLATO F24 ON LINE MA AL MOMENTO DI COMPILARE LA SEZIONE ERARIO NON MI FA CONFERMARE L'IMPORTO. INFATTI LA SEZIONE RIEPILOGO è A ZERO.
    COME MAI?

Non è collegato
    { 152 mi piace }
    Reputazione
    17
    Premetto che nel precedente mio post ho indicato il codice tributo 8906 errato al posto di quello corretto 8911: il codice tributo 8906 è relativo alle sanzioni pecuniarie per il sostituto d’imposta per sanare in ravvedimento operoso i versamenti non corrisposti.
    Nel sito dell’ADE all’indirizzo
    https://www1.agenziaentrate.gov.it/s...oil=14-12-2016
    con riferimento alla tardiva presentazione del modello 770/2016 è utilizzato il codice tributo 8911.
    Ho compilato un F24 di prova e non ho riscontrato problemi.
    Ti descrivo la procedura:
    Nelle IMPOSTAZIONI del programma digita Opera come Contribuente.
    Apri un nuovo file.
    DATI GENERALI - CONTRIBUENTE opta per Non persona fisica-Data di versamento-Conferma
    DATI ANAGRAFICI - Quelli del Condominio-Conferma
    SEZIONE ERARIO – IMPOSTA/ADEMPIMENTO – Ravvedimento operoso
    CODICE TRIBUTO 8911
    ANNO 2017
    IMPORTI A DEBITO 25,00 – Inserisci – Conferma
    RIEPILOGO – Codice IBAN – Avanti

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Dello stesso argomento

1. http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/nsilib/nsi/home/cosadevifare/dichiarare/dichiarazionisostitutiimposta/certificazione+unica+2017/modello+c...
  2. http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Home/CosaDeviFare/Dichiarare/DichiarazioniSostitutiImposta/770+2016+Semplificato/SWCompilazion...
  3. http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/nsilib/nsi/home/cosadevifare/dichiarare/dichiarazionisostitutiimposta/770+2015+semplificato/swcompilazion...
  4. Al momento il Software Unico PF 2015 è disponibile sul sito AdE? Io non riesco a trovarlo. ...