Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Like Tree14Ringraziamenti

Disponibile on line software modello 770/2017

pax
    Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Frequentatore Operaio
    Reputazione
    6
    stavo leggendo la discussione e grazie a tutti per i consigli utilissimi che date, visto che ho iniziato ha compilarlo, man mano che ho dei dubbi vi chiederò aiuto.
    per cominciare nel profilo utente ho spuntato " soggetto che presenta la dichiarazione per proprio conto ", poi nel frontespizio :
    tipo di dichiarazione: tipologia 1
    dati relativi al sostituto : dati del condominio, SA 1- SB 51- SC 6
    dati relativi al firmatario della dichiarazione : dati anagrafici, codice fiscale, codice carica 13
    poi gli altri quadri sotto niente.
    fino a qui è ok

pax
    Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Frequentatore Operaio
    Reputazione
    6
    buon giorno a tutti, gentilmente qualcuno mi risponde
    grazie

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Disoccupato
    Reputazione
    0
    Ma a qualcuno viene stampata la sezione III e IV di quadro ST?

Non è collegato
    { 44 mi piace }
    Frequentatore
    Reputazione
    18
    Citazione Originariamente Scritto da pax Visualizza Messaggio
    stavo leggendo la discussione e grazie a tutti per i consigli utilissimi che date, visto che ho iniziato ha compilarlo, man mano che ho dei dubbi vi chiederò aiuto.
    per cominciare nel profilo utente ho spuntato " soggetto che presenta la dichiarazione per proprio conto ", poi nel frontespizio :
    tipo di dichiarazione: tipologia 1
    dati relativi al sostituto : dati del condominio, SA 1- SB 51- SC 6
    dati relativi al firmatario della dichiarazione : dati anagrafici, codice fiscale, codice carica 13
    poi gli altri quadri sotto niente.
    fino a qui è ok
    Va bene così come hai compilato

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Katerina Visualizza Messaggio
    Ma a qualcuno viene stampata la sezione III e IV di quadro ST?
    Per quanto mi riguarda nessun problema di stampa

pax
    Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Frequentatore Operaio
    Reputazione
    6
    ok grazie Alelozzi

pax
    Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Frequentatore Operaio
    Reputazione
    6
    Salve a tutti, vengo a chiedere conferma per quanto ho inserito nel quadro ST.
    sezione I erario:
    periodo riferimento: mese-anno pag. fattura
    ritenute operate: importo r.a.
    importo versato: importo r.a.
    codice tributo: quello indicato nel F24
    data versamento: gg-mese-anno pag. F24
    sezione II addizionale regionale: niente

però stampando il modello mi è successo come a Katerina,ossia oltre al frontespizio e al quadro ST, anche le sezioni III- IV con in alto sempre il CF del condominio, mod N. 01, è normale tutto ciò?
    se mi confermate che va tutto bene vado con l'invio.
    grazieeeee

Non è collegato
    { 1515 mi piace }
    Utente elite+ Pensionato
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da pax Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, vengo a chiedere conferma per quanto ho inserito nel quadro ST.
    sezione I erario:
    periodo riferimento: mese-anno pag. fattura
    ritenute operate: importo r.a.
    importo versato: importo r.a.
    codice tributo: quello indicato nel F24
    data versamento: gg-mese-anno pag. F24
    sezione II addizionale regionale: niente

però stampando il modello mi è successo come a Katerina,ossia oltre al frontespizio e al quadro ST, anche le sezioni III- IV con in alto sempre il CF del condominio, mod N. 01, è normale tutto ciò?
    se mi confermate che va tutto bene vado con l'invio.
    grazieeeee
    vai facile: tutto ok

sono stampati ma non compilati.
    io ho anche il modello n. 02

pax
    Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Frequentatore Operaio
    Reputazione
    6
    Citazione Originariamente Scritto da paul_cayard Visualizza Messaggio
    vai facile: tutto ok

sono stampati ma non compilati.
    io ho anche il modello n. 02
    facile grazie al vostro aiuto,
    esatto sono stampati ma non compilati quindi è regolare.
    per l'invio cf condominio o mio ?
    grazie ancora Paul

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Amministratore di condominio
    Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da SerenaP Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    sto iniziando a compilare il 770 lavoratori autonomi. Un dubbio, ma se io faccio la parte lavoratori autonomi e un'altra società mi compila quella relativa al lavoratore dipendente (si tratta di un condominio con custode) quest'anno non bisogna più inserire il codice fiscale del soggetto che presenta la restante parte?
    Grazie a tutti
    Buongiorno.
    Mi unisco al post di SerenaP per avere conferma alla sua domanda.
    Cortesemente qualcuno mi può confermare che quest'anno non va più indicato il C.F. del soggetto che compila la parte del dipendente? Oppure va indicato altrove? Grazie

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Reputazione
    0
    salve nel caso di fattura pagata a dicembre 2015 e ritenuta versata il 15/01/2016, cosa devo mettere nel punto 1

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Reputazione
    0
    Buonasera, avrei cortesemente bisogno di un aiuto per la compilazione del 770 di quest'anno, siccome cambia sempre tutto...
    Nel 770/16 (riferito al 2015) ho inserito un credito da utilizzare in compensazione, quindi rigo sx4 colonna 6 e rigo sx33 colonna 2, per euro 30.
    Nel 2016 ho utilizzato questo credito con cod. tributo 6782 per il pagamento di 3 ritenute, due delle quali di € 10,00 l'una, compensate totalmente e quindi con f24 a zero. E un ultimo f24 per una ritenuta pari ad € 25,00 compensata solo in parte, e quindi con f24 pari a € 15,00.
    Non riesco a capire come inserire questi versamenti nel quadro ST.
    Ho provato ad inserire ad esempio:
    periodo (mese ed anno), ritenuta operata € 10,00, importo versato € 0,00, cod. tributo 1019, data versamento, ma così facendo mi dà errore.
    Ho letto varie discussioni qui sul forum ma non ho trovato nulla a riguardo, oltre al fatto che i numeri delle colonne cambiano ogni anno...
    Leggendo le istruzioni per la compilazione inoltre ho trovaot questa dicitura: "ATTENZIONE le compensazioni effettuate nel modello di pagamento F24 utilizzando i codici tributo istituiti dalla
    risoluzione dell’Agenzia delle Entrate n. 13 del 10 febbraio 2015 e n. 103 del 9 dicembre 2015 non devono essere
    riportate nel presente quadro"
    Inoltre leggo: "Nel punto 7 va indicato l’importo risultante dalla colonna “Importi a debito versati” del modello di pagamento F24 indipendentemente dall’effettuazione di compensazioni esterne. "
    Cioè? Cosa significa? Non devo inserire questi versamenti a zero? Devo inserirli come si avessi pagato l'f24 totalmente senza crediti?
    Lo stesso vale per quello pagato per € 15,00 al posto di € 25,00?
    Come mi comporto con la compilazione del quadro SX? SX4 colonna 2 importo risultante da compensazione nel 770/16, colonna 4 importo utilizzato nei mod.f24 (ossia tutto il credito)?
    Ringrazio anticipatamente per l'aiuto, e spero di non aver sbagliato post per richiedere queste informazioni..
    Ultima modifica di Camo90; 21-06-2017 alle 16:21

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da quercia980 Visualizza Messaggio
    salve nel caso di fattura pagata a dicembre 2015 e ritenuta versata il 15/01/2016, cosa devo mettere nel punto 1
    A mio parere questo versamento era da inserire nel 770/2016 relativo al 2015 con periodo 12/2015

Non è collegato
    { 44 mi piace }
    Frequentatore
    Reputazione
    18
    Citazione Originariamente Scritto da Camo90 Visualizza Messaggio
    A mio parere questo versamento era da inserire nel 770/2016 relativo al 2015 con periodo 12/2015
    Anche io sono d'accordo con te

Non è collegato
    { 2 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    Il codice 6782 non va inserito nel quadro st (metti come se avessi pagato normalmente tutto). I crediti recuperati con il codice 6782 vanno poi inseriti nel prospetto sx: sx 4 casella 2 e casella 4

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Camo90 Visualizza Messaggio
    Buonasera, avrei cortesemente bisogno di un aiuto per la compilazione del 770 di quest'anno, siccome cambia sempre tutto...
    Nel 770/16 (riferito al 2015) ho inserito un credito da utilizzare in compensazione, quindi rigo sx4 colonna 6 e rigo sx33 colonna 2, per euro 30.
    Nel 2016 ho utilizzato questo credito con cod. tributo 6782 per il pagamento di 3 ritenute, due delle quali di € 10,00 l'una, compensate totalmente e quindi con f24 a zero. E un ultimo f24 per una ritenuta pari ad € 25,00 compensata solo in parte, e quindi con f24 pari a € 15,00.
    Non riesco a capire come inserire questi versamenti nel quadro ST.
    Ho provato ad inserire ad esempio:
    periodo (mese ed anno), ritenuta operata € 10,00, importo versato € 0,00, cod. tributo 1019, data versamento, ma così facendo mi dà errore.
    Ho letto varie discussioni qui sul forum ma non ho trovato nulla a riguardo, oltre al fatto che i numeri delle colonne cambiano ogni anno...
    Leggendo le istruzioni per la compilazione inoltre ho trovaot questa dicitura: "ATTENZIONE le compensazioni effettuate nel modello di pagamento F24 utilizzando i codici tributo istituiti dalla
    risoluzione dell’Agenzia delle Entrate n. 13 del 10 febbraio 2015 e n. 103 del 9 dicembre 2015 non devono essere
    riportate nel presente quadro"
    Inoltre leggo: "Nel punto 7 va indicato l’importo risultante dalla colonna “Importi a debito versati” del modello di pagamento F24 indipendentemente dall’effettuazione di compensazioni esterne. "
    Cioè? Cosa significa? Non devo inserire questi versamenti a zero? Devo inserirli come si avessi pagato l'f24 totalmente senza crediti?
    Lo stesso vale per quello pagato per € 15,00 al posto di € 25,00?
    Come mi comporto con la compilazione del quadro SX? SX4 colonna 2 importo risultante da compensazione nel 770/16, colonna 4 importo utilizzato nei mod.f24 (ossia tutto il credito)?
    Ringrazio anticipatamente per l'aiuto, e spero di non aver sbagliato post per richiedere queste informazioni..
    Il codice 6782 non va inserito nel quadro st (metti come se avessi pagato normalmente tutto). I crediti recuperati con il codice 6782 vanno poi inseriti nel prospetto sx: sx 4 casella 2 e casella 4

Non è collegato
    { 7 mi piace }
    Primi messaggi Amministratore di condominio
    Reputazione
    7
    sono al mio primo anno di compilazione 770.
    1 caso amministratore precedente fa la fattura ma esegue un errore sulla ritenuta nel senso che non la calcola comprendendo il 4% essendo soggetto inps. fattura già pagata il 13/12/16 e ritenuta di 55,33€ versati 14/12/2016. Durante la CU mi accorgo e comunico il difetto della minore ritenuta amministratore precedente. Dopo controllo si scusa per errore e per sistemare propone di emettere la fattura corretta ora per allora ed eseguire il versamento della ritenuta in ravvedimento operoso rimborsando il condominio del maggior onere. quindi verso la ritenuta in ravvedimento operoso 2,22€ + codice 8906 0.03€ tot 2,25€ data 15/02/2017.
    adesso chiedo per inserirlo nel quadro ST n.2 campi
    ST1 indico 12/2016 ritenute operate 55,33€ importo versato 55,33 codice 1040 data versamento 14/12/2016.
    ST2 12/2016 ritenute operate 2,22€ importo versato 2,25 interessi 0,03 spunto ravvediment codice 1040 data versamento 15/02/2017.
    è corretto?
    aggiungo:
    leggendo le istruzioni del campo 10 note forse? devo inserire anche il il codice E "E – se il sostituto d’imposta ha effettuato il conguaglio dei redditi erogati nel 2016 nei mesi di febbraio 2017;" oppure non serve nulla perchè è una ritenuta e non è un redditto?
    grazie a chi mi risponderà.
    Ultima modifica di erosgeom; 22-06-2017 alle 16:50

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da SerenaP Visualizza Messaggio

- - - Aggiornato - - -

Ok come immaginavo quindi, grazie mille!

Non è collegato
    { 7 mi piace }
    Primi messaggi Amministratore di condominio
    Reputazione
    7
    sono al mio primo anno di compilazione 770.
    2 caso versamento di ritenuta maggiore.
    verso la ritenuta di 18,00€ in data 23/09/2016 in lugo della ritenuta corretta 17,40€.
    quindi nel rigo ST 09/2016 campo 2 indico versata 17,40 e nel campo 7 importo versato indico 18,00€. codice tributo 1019 e data 23/09/2016.
    poi passo nel quadro SX
    SX1 colonna 3 versamenti 2016 in eccesso 0,60€
    SX4 colonna 3 0,60€ (crediti derivati dal 2016 e colonna 6 0,60€ (la colonna 4 non la compilo in quanto non è un credito derivante dal 2015 e non è un credito maturato nel 2016 utilizzati nel modello f24.)
    SX33 colonna 2 0,60€.
    è corretto?
    grazie in anticipo
    Ultima modifica di erosgeom; 22-06-2017 alle 17:06

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Dello stesso argomento

1. http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/nsilib/nsi/home/cosadevifare/dichiarare/dichiarazionisostitutiimposta/certificazione+unica+2017/modello+c...
  2. http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Home/CosaDeviFare/Dichiarare/DichiarazioniSostitutiImposta/770+2016+Semplificato/SWCompilazion...
  3. http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/nsilib/nsi/home/cosadevifare/dichiarare/dichiarazionisostitutiimposta/770+2015+semplificato/swcompilazion...
  4. Al momento il Software Unico PF 2015 è disponibile sul sito AdE? Io non riesco a trovarlo. ...