Vai al contenuto
Dolores Panìco

Disponibile on line software modello 770/2016

Entro quando bisogna inoltrarlo?

Entro il 1°agosto 2016 (in quanto il 31 luglio cade di domenica), salvo proroga.

--link_rimosso--

grazie Dolores.........................

sono un nuovo utente del forum, da quest'anno sono amministratore del mio condominio e per la prima vota dovrò presentare il modello 770, dovrò abusare del vostro aiuto....

Se nel condominio abbiamo effettuato solo un pagamento con ritenuta d'acconto (x ascensore) devo compilare solo il frontespizio e il riquadro st?

grazie

sono un nuovo utente del forum, da quest'anno sono amministratore del mio condominio e per la prima vota dovrò presentare il modello 770, dovrò abusare del vostro aiuto....

Se nel condominio abbiamo effettuato solo un pagamento con ritenuta d'acconto (x ascensore) devo compilare solo il frontespizio e il riquadro st?

grazie

Sì, frontespizio e quadro ST.

sono un nuovo utente del forum, da quest'anno sono amministratore del mio condominio e per la prima vota dovrò presentare il modello 770, dovrò abusare del vostro aiuto....

Se nel condominio abbiamo effettuato solo un pagamento con ritenuta d'acconto (x ascensore) devo compilare solo il frontespizio e il riquadro st?

grazie

per quel fornitore hai fatto anche la cu2016 (certificazione unica) vero ?

per quel fornitore hai fatto anche la cu2016 (certificazione unica) vero ?

Certo, con molta fatica soprattutto a caricare il programma e poi a controllare il file e ad inviarlo. Per la compilazione invece grazie al forum ( e al e-book) pochi problemi.

Per il 770 mi,sono studiato l e-book dell'anno scorso, ma è tutto diverso

 

- - - Aggiornato - - -

 

Sì, frontespizio e quadro ST.

Grazie, dovrò chiedere aiuto per la compilazione allora....

Certo, con molta fatica soprattutto a caricare il programma e poi a controllare il file e ad inviarlo. Per la compilazione invece grazie al forum ( e al e-book) pochi problemi.

Per il 770 mi,sono studiato l e-book dell'anno scorso, ma è tutto diverso ��

 

... vvvai, che è più facile ... 😂

... ehmm.

dopo aver compilato il 770, non mi riesce nè di prepararlo nè di controllarlo ...

dice che:

Documento non riconosciuto o non gestito dall'applicazione. Verificare il percorso del file

selezionato oppure procedere al controllo

del file. Per avere maggiori dettagli

sulla procedura di controllo premere il tasto "?"

nella finestra successiva.

 

se comunque vado avanti mi dice che il file di tipo "......._ 77S16 non è conosciuto.

se vado col controllo, noto che i tipi previsti sono solo quelli del 2015 (iva, pf, ...)

 

ho già riscaricato fileinternet.

... ehmm.

dopo aver compilato il 770, non mi riesce nè di prepararlo nè di controllarlo ...

dice che:

Documento non riconosciuto o non gestito dall'applicazione. Verificare il percorso del file

selezionato oppure procedere al controllo

del file. Per avere maggiori dettagli

sulla procedura di controllo premere il tasto "?"

nella finestra successiva.

 

se comunque vado avanti mi dice che il file di tipo "......._ 77S16 non è conosciuto.

se vado col controllo, noto che i tipi previsti sono solo quelli del 2015 (iva, pf, ...)

 

ho già riscaricato fileinternet.

Io quest'anno per il controllo ho utilizzato il software "desktop telematico" e non ho avuto problemi.

Io quest'anno per il controllo ho utilizzato il software "desktop telematico" e non ho avuto problemi.

Anch'io ho lo stesso problema, non riconosce il file 77S16. Domani proverò a contattare l'ADE.

Scusate ma io mi sono incartata già nel frontespizio.

Cosa devo indicare nel campo "Natura giuridica (tab. SB)"?

Qual è il valore da mettere per un condominio?

Dei valori disponibili, mi pare che nessuno vada bene

Scusate ma io mi sono incartata già nel frontespizio.

Cosa devo indicare nel campo "Natura giuridica (tab. SB)"?

Qual è il valore da mettere per un condominio?

Dei valori disponibili, mi pare che nessuno vada bene

E' un malfunzionamento del sotware, io ho aggirato l'ostacolo installando il software "desktop telematico" sempre dell'Ade per il download ho impiegato più di 1/2 ora perchè il file è più di 120 mega, e poi all'interno si installano dal menu i software che ti interessano: file internet, ecc.. ecc. e ben fatto e funziona bene. Eccoti il link : --link_rimosso--

Ti devi prima autenticare, altrimenti il link non funziona e comunque il file desktop telematico si trova nella sezione software.

mi sembra di aver capito che la versione attuale di fileinternet (3.1.5 del 01/04/2016) non è aggiornata per gestire alcuni file relativi al 2016.

probabilmente è presto ...

gestisce solo (copio e incollo da "fileinternet - aiuti - versione - applicazione fileinternet - dettagli):

 

IVA16 - Dichiarazione IVA 2016

----

RSS00 - Comunicazione spese sanitarie

SUV00 - Comunicazione spese universitarie

SFU00 - Comunicazione spese funebri

PCM00 - Comunicazione previdenza complementare

----

CUR16 - Certificazione unica 2016

CEP16 - Richiesta di attribuzione credito d'imposta Enti Previdenza

----

TAT00 - Dichiarazione esenzione IMU TASI dei soggetti diversi dagli Enti non commerciali

----

CPM16 - CPM16 - 5 per mille esercizio finanziario 2016 - Richiesta di iscrizione

IVT16 - Modello IVA TR 2016

 

mentre per il 2015 gestisce (copio e incollo) :

 

IVI15 - Comunicazione nuova dichiarazione d'intento

IVA15 - Dichiarazione IVA 2015

VDI15 - Istanza di collaborazione volontaria

CUR15 - Certificazione unica 2015

IVT15 - Modello IVA TR 2015

CRP15 - Comunicazioni di richiesta delle Dichiarazioni precompilate

73015 - Dichiarazione 730 2015

77S15 - Dichiarazione 770 2015 Semplificato

77015 - Dichiarazione 770 2015 Ordinario

U5015 - Dichiarazione Unico 2015 Societa' di persone ed equiparati

ASR15 - Risposte anomalie derivanti da studi di settore

U6115 - Dichiarazione Unico 2015 Enti non commerciali ed equiparati

IRA15 - Dichiarazione IRAP 2015

SCE15 - Scelte dell'8 e del 5 per mille/2015

SCS15 - Scelte dell'8 e del 5 per mille/2015

U6015 - Dichiarazione Unico 2015 Societa' di capitali, enti commerciali ed equiparati

CNM15 - Consolidato nazionale e mondiale 2015

UNI15 - Dichiarazione Unico 2015 Persone fisiche

----

EFI00 - Sisma Emilia - Finanziamenti imposte

ERI00 - Sisma Emilia - Inadempienti e Risoluzioni

----

DCE15 - Consolidante Estera

PTB15 - Patent Box

TCT15 - Comunicazioni per i regimi di Tonnage Tax, Consolidato e Trasparenza

PTB15 - Patent Box

SIQ15 - Comunicazione opzione SIIQ/SIINQ

 

aspettiamo un aggiornamento.

 

Anch'io ho lo stesso problema, non riconosce il file 77S16. Domani proverò a contattare l'ADE.

se sanno, fai sapere cosa ti dicono ...

Come detto, dipende dal fatto che la versione di fileinternet non è ancora aggiornata per supportare il controllo del 770s. Tutto questo non succede con desktop telematico che aggiorna automaticamente ad ogni connessione i software caricati

Come detto, dipende dal fatto che la versione di fileinternet non è ancora aggiornata per supportare il controllo del 770s. Tutto questo non succede con desktop telematico che aggiorna automaticamente ad ogni connessione i software caricati

infatti ...

scaricato e installato desktop telematico, preparato, inviato, in elaborazione.

Come detto, dipende dal fatto che la versione di fileinternet non è ancora aggiornata per supportare il controllo del 770s. Tutto questo non succede con desktop telematico che aggiorna automaticamente ad ogni connessione i software caricati

il file internet del desktop telematico risulta vers.1.0.1. del 19/03/2015 eppure riconosce il file 770S2016. Non mi piace che nel desktop telematico il nome del file da inviare risulta così: C:\users\ home\isabella( che è il mio nome).... e poi il codice fiscale del condominio e 77S16 ccf. - Fammi sapere se è così anche per te. Grazie

il file internet del desktop telematico risulta vers.1.0.1. del 19/03/2015 eppure riconosce il file 770S2016. Non mi piace che nel desktop telematico il nome del file da inviare risulta così: C:\users\ home\isabella( che è il mio nome).... e poi il codice fiscale del condominio e 77S16 ccf. - Fammi sapere se è così anche per te. Grazie

è la directory dell'area di lavoro del desktop telematico che hai definito (o è stata attribuita in automatico) all'atto dell'installazione.

la mia area di lavoro l'ho messa in uniconline/desktop_telematico/condominio e lì c'è il file che ho inviato con estensione .ccf

poco fa ho controllato le ricevute sul sito dell'ade e tutto è andato bene.

devi mettere " 51 "

Per il condominio 51, ma per il 770 per le ritenute operate come libero professionista ? 23?

Per il condominio 51, ma per il 770 per le ritenute operate come libero professionista ? 23?

le ritenute operate è l'importo della ritenuta d'acconto trattenuta che è poi uguale (normalmente) all'importo versato.

... o forse non ho capito la tua domanda ... cos'è quel 23 ?

intendevo quale fosse il codice natura giuridica per la compilazione del 770 non del condominio ,ma per quello che devo presentare come libero professionista

×