Vai al contenuto
SONIA2805

Dichiarazione integrativa 770/2013

Devo presentare una dichiarazione integrativa per un fattura di dicembre 2012 di un avvocato saldata e di cui ho versato con ravvedimento la r. a. a febbraio 2013, dimenticando di inserirla nel 770/2013. a questo punto devo fare la dichiarazione integrativa ma la domanda è devo versare il ravvedimento pari ad 1/8 di 258 per la presentazione della dichiarazione integrativa? grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi rispondendomi.

Devo presentare una dichiarazione integrativa per un fattura di dicembre 2012 di un avvocato saldata e di cui ho versato con ravvedimento la r. a. a febbraio 2013, dimenticando di inserirla nel 770/2013. a questo punto devo fare la dichiarazione integrativa ma la domanda è devo versare il ravvedimento pari ad 1/8 di 258 per la presentazione della dichiarazione integrativa? grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi rispondendomi.

Sì, oltre al pagamento della sanzione ridotta prevista per il percipiente non dichiarato (1/8 di euro 51,00 = euro 6,00).

ma lo stesso avvocato ossia percipiente è già inserito per il pagamento di altre fatture , ho solo dimenticato di inserire questa ultima fattura, in tal caso devo solo versare 1/8 di 258 e con quale codice? se posso, nel 770 si deve indicare oltre alle ritenute operate anche quanto versato con ravvediemento 8906 per ritenute versate oltre il 16 del mese successivo ecctt...? grazie

ma lo stesso avvocato ossia percipiente è già inserito per il pagamento di altre fatture , ho solo dimenticato di inserire questa ultima fattura, in tal caso devo solo versare 1/8 di 258 e con quale codice? se posso, nel 770 si deve indicare oltre alle ritenute operate anche quanto versato con ravvediemento 8906 per ritenute versate oltre il 16 del mese successivo ecctt...? grazie

Codice tributo 8911. Per l'altra domanda, va evidenziato il ravvedimento riportando al p. 7 importo ritenuta+importo interessi, p. 8 importo interessi, barrare casella 9 (la sanzione versata con il codice 8906 non va invece indicata).

Nel caso di un avvocato che emette fattura con agevolazione dell'imprenditoria giovanile la stessa fattura mi sembra di aver capito che va inserita nel 770 se si come causale mentre per che ha la ritenuta del 20 è A, in questo caso qual'è.

lo stesso vale per chi emette fattura con regime dei minimi ovvero va indicata nel 770 e con quale causale??? grazie

Nel caso di regime dei nuovi minimi, per i quali alcuna ritenuta viene operata/versata, va inserito il codice "3" al punto 24 del 770/2014 (omettendo il punto 19 "causale")

×