Dichiarazione detrazione 50% su parti comun

Non è collegato
    { 10 mi piace }
    Frequentatore Amministratore interno
    Reputazione
    10

Dichiarazione detrazione 50% su parti comun

Qualcuno ha un modello di richiesta dei dati hai condominio a cui intestare le detrazioni fiscali?

Non è collegato
    { 1522 mi piace }
    Staff Moderatore Amministratore di condominio L'avatar di Giovanni Inga
    Reputazione
    100
    Dovresti spiegarti meglio.. Vuoi un fac simile della dichiarazione da rilasciare ai condomini per usufruire delle detrazioni o di richiesta dati per l'anagrafe del condominio?
    Staff
    Palermo

Non è collegato
    { 1512 mi piace }
    Utente elite+ Pensionato
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da Renato V. Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha un modello di richiesta dei dati hai condominio a cui intestare le detrazioni fiscali?
    io ho inviato questa richiesta assieme all'invito all'assemblea dello scorso gennaio.

==========

Oggetto: aggiornamento dati anagrafe condominiale.

In funzione delle ultime disposizioni, riguardanti le persone fisiche, in materia di agevolazione fiscali per lavori di ristrutturazione delle parti comuni del fabbricato (“trasmissione dei dati per la dichiarazione precompilata 2017 da parte dei soggetti obbligati”) è indispensabile che venga aggiornato il registro di anagrafe condominiale, oltre che con il codice fiscale di tutti i proprietari delle singole unità immobiliari, anche con l’esplicita indicazione di colui che usufruirà della detrazione prevista.

Questa dichiarazione firmata (con indicazione di eventuali modifiche rispetto a proprietà, residenza, inquilino, contatti, …) dovrà pervenire formalmente tramite raccomandata, pec, fax o consegna a mano all’amministratore entro il 28 febbraio 2017. In mancanza di detta informazione verrà comunicato all’agenzia delle entrate il diritto alla detrazione ed il relativo importo spettante per il proprietario registrato in anagrafica.

Cordialità.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buonasera a tutti, chiedo cortesemente un consiglio su come ripartire le spese per i lavori di adeguamento in merito agli interventi di...
  2. Buonasera, nell'ambito di una ristrutturazione edilizia la ditta ha presentato al condominio un'unica fattura per gli interventi eseguiti sia sulle...
  3. Le parti comuni, androne, porticato, coperte da una porzione di tetto da rifare vanno pagate solo dai comdomini i cui appartamenti sono coperti dalla...
  4. Con il rogito notarile si sono assegnati gli alloggi di una coop.edilizia. Ai fini della dichiarazione imu sulle parti comuni risultanti nell'atto di...