Like Tree1Ringraziamenti
  • 1 Post By Nicolas Fiasconaro

Detrazioni e delibera

Non è collegato
    { 101 mi piace }
    Frequentatore Altra libera prof. L'avatar di Davinc.
    Reputazione
    15

Detrazioni e delibera

Una domanda semplice:
    l'assemblea delibera (con le maggioranze qualificate), un lavoro straordinario (ascensore) e delibera di non avvalersi delle detrazioni per manutenzione straordinaria.
    A questo punto un condomino può impugnare tale delibera o è lecito deliberare in tal senso?
    Grazie

Non è collegato
    { 1309 mi piace }
    Utente elite+ Amministratore di condominio
    Reputazione
    100
    no, non è lecito visto che le detrazioni spettano per legge, sicuramente il condomino che non è d'accordo può impugnare la delibera, anche se non capisco la motivazione di non avvalersi delle detrazioni

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 101 mi piace }
    Frequentatore Altra libera prof. L'avatar di Davinc.
    Reputazione
    15
    Citazione Originariamente Scritto da JOSEFAT Visualizza Messaggio
    no, non è lecito visto che le detrazioni spettano per legge, sicuramente il condomino che non è d'accordo può impugnare la delibera, anche se non capisco la motivazione di non avvalersi delle detrazioni
    Ti ringrazio, le motivazioni non le conosco forse una spesa procapite molto bassa e un costo di pratica elevato.
    Ambasciator non porta pena

Non è collegato
    { 1509 mi piace }
    Utente elite+ Pensionato
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da Davinc. Visualizza Messaggio
    Una domanda semplice:
    l'assemblea delibera (con le maggioranze qualificate), un lavoro straordinario (ascensore) e delibera di non avvalersi delle detrazioni per manutenzione straordinaria.
    A questo punto un condomino può impugnare tale delibera o è lecito deliberare in tal senso?
    Grazie
    sono d'accordo con josefat.
    nessuna maggioranza può incidere sulle mie dichiarazioni e relative detrazioni: incide sui miei diritti ...
    l'unanimità 1000/1000 sì.

Non è collegato
    { 707 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore di condominio L'avatar di Nicolas Fiasconaro
    Reputazione
    38
    Salve,
    la delibera è invalida poi anche se poco son sempre detrazioni, perchè rinunciarvi?

Cordiali saluti.
    John044 likes this.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buongiorno, chiedo lumi: un condominio delibera una modalità di pagamento di un fornitore, con richiesta di finanziamento bancario. I tempi lunghi...
  2. Il contratto a tempo determinato full time del portiere scade il 30/11/15. Ad ottobre l'assemblea delibera a maggioranza (435 mm) che si proceda...
  3. Per deliberare un intervento che successivamente presuppone una spesa straordinaria, la maggioranza prevista è la stessa richiesta per la delibera...
  4. Buon giorno! In un Condominio dove sono Amministratrice in passato fu impugnata (con procedimento giudiziale) da parte di un condomino una delibera...