Delega F24 R.A.

Non è collegato
    { 2 mi piace }
    Primi messaggi Disoccupato
    Reputazione
    9

Delega F24 R.A.

Buonasera,
    vi chiedo se ci sono stati agiornamenti in materia di versamento delle Ritenute d'Acconto
    in quanto osservando gli estratti conto della banca noto che il mio Amministratore di condominio non
    le addebita sul c/c o meglio non le paga perchè in contanti non si può.

io so/sapevo che le r.a. si versano entro il 16 del mese successivo alla data di pagamento.

Però di pagamento io non vedo traccia. Prima di chiedergli spiegazioni ho voluto
    chiedere a Voi tutti se magari c'è qualche cambiamento.

Grazie

Gianni

Non è collegato
    { 1743 mi piace }
    Utente elite+ Pensionato
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da kito Visualizza Messaggio
    Buonasera,
    vi chiedo se ci sono stati agiornamenti in materia di versamento delle Ritenute d'Acconto
    in quanto osservando gli estratti conto della banca noto che il mio Amministratore di condominio non

io so/sapevo che le r.a. si versano entro il 16 del mese successivo alla data di pagamento.

Però di pagamento io non vedo traccia. Prima di chiedergli spiegazioni ho voluto
    chiedere a Voi tutti se magari c'è qualche cambiamento.

Grazie

Gianni
    non che io sappia.
    l'ultima fatta il 27 luglio da internet banking (da c/c condominiale).

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 53 mi piace }
    Frequentatore
    Reputazione
    19
    osservando gli estratti conto della banca noto che il mio Amministratore di condominio non
    Non si può perchè i pagamenti devono passare per il c/c in base alla riforma, ma gli F24 si possono pagare pure in contanti se l'importo non supera i limiti fissati dalla legge.

Non è collegato
    { 1423 mi piace }
    Utente elite+ Amministratore di condominio
    Reputazione
    100
    per i contribuenti non titolari di partita Iva, come il condominio, non sono obbligati al pagamento in via telematica e possono pagare il modello F24 anche in contanti. In questo caso però l'amministratore che paga in contanti non rispetterebbe le norme condominiali (art. 1129 c.c.) che impongono allo stesso di far transitare tutte le somme ricevute o erogate per conto del condominio su uno specifico conto corrente.

Non è collegato
    { 2 mi piace }
    Primi messaggi Disoccupato
    Reputazione
    9
    GRAZIE a tutti

Non è collegato
    { 3611 mi piace }
    Utente d'onore+++ Amministratore interno L'avatar di Leonardo53
    Reputazione
    100
    ... Però di pagamento io non vedo traccia. Prima di chiedergli spiegazioni ho voluto
    chiedere a Voi tutti se magari c'è qualche cambiamento...
    In quale documento non trovi traccia del versamento F24?
    Devi chiedere di visionare il registro di contabilità in cui sono registrate singolarmente sia le entrate che le uscite perchè solo lì troverai la singola uscita.
    Generalmente i versamenti di F24 sono piccole cifre (4 euro su 100 euro).
    Se il condominio non dispone di un c/c con l'home banking, l'amministratore, pur facendo transitare tutto il denaro dal c/c, potrebbe fare un unico prelievo di 100 euro dal c/c bancario del condominio (che potrebbe essere fuori mano), tenerli in cassa e fare 25 versamenti in contanti di 4 euro cadauno presso la banca o l'ufficio postale più vicino al suo studio.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buonasera. Vorrei un chiarimento: Gli eredi di un condomino vivono in luoghi diversi. Vorrei sapere se per la delega basta la firma di un erede o...
  2. Buonasera, per essere delegato occorre la delega firmata ed un documento di riconoscimento del delegante? Grazie
  3. Salve, è possibile che l'amministratore possa avere la delega da vari condomini per la sua stessa conferma nell'incarico? Grazie. Buona serata.
  4. Buongiorno, vorrei sapere cortesemente se nel caso che il proprietario dell'immobile è solo il marito, la moglie in assemblea deve presentare la...