CU con 4% cassa ing

Non è collegato
    { 10 mi piace }
    Frequentatore Amministratore interno
    Reputazione
    8

CU con 4% cassa ing

Una fattura emessa da un ingegnere con rivalsa 4% per la loro cassa, questa cifra va riportata nella CU?se si in che riquadro?

Non è collegato
    { 3216 mi piace }
    Utente d'onore+++ Amministratore interno L'avatar di Leonardo53
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da Renato V. Visualizza Messaggio
    Una fattura emessa da un ingegnere con rivalsa 4% per la loro cassa, questa cifra va riportata nella CU?se si in che riquadro?
    Se non erro questa cifra non va riportata da nessuna parte.
    Nei punti 4 e 8 va indicato l'imponibile prestazioni e al punto 9 la ritenuta operata.
    Aspettiamo conferme.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 33 mi piace }
    Frequentatore
    Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da Leonardo53 Visualizza Messaggio
    Se non erro questa cifra non va riportata da nessuna parte.
    Nei punti 4 e 8 va indicato l'imponibile prestazioni e al punto 9 la ritenuta operata.
    Aspettiamo conferme.
    Perfetto. Cassa professionale no, rivalsa Inps gestione separata si.
    Stralcio delle istruzioni:"...Nel punto 4 va indicato l’ammontare lordo del compenso corrisposto al netto dell’IVA eventualmente dovuta. Si precisa che il contributo integrativo (ad esempio 2 per cento o 4 per cento) destinato alle Casse professionali non fa parte del compenso e, quindi, non deve essere indicato...."

Non è collegato
    { 10 mi piace }
    Reputazione
    8
    E quando da una stessa ditta si hanno effettuato 2 pagamenti per 2 future distinte, una in meriti ad un appalto( quindi con ritenuta del 4%) e una senza ritenuta in quanto fornitura di un bene dove il montaggio era solo accessorio; questo compenso va spmmato riportato nel ammontare lordo, o non va riporrato perché si comunicherà con il quadro ac?

Non è collegato
    { 33 mi piace }
    Frequentatore
    Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da Renato V. Visualizza Messaggio
    E quando da una stessa ditta si hanno effettuato 2 pagamenti per 2 future distinte, una in meriti ad un appalto( quindi con ritenuta del 4%) e una senza ritenuta in quanto fornitura di un bene dove il montaggio era solo accessorio; questo compenso va spmmato riportato nel ammontare lordo, o non va riporrato perché si comunicherà con il quadro ac?
    Quadro AC (acquisti superiori a € 258,23 al lordo dell'IVA.... etc etc)

Non è collegato
    { 10 mi piace }
    Reputazione
    8
    Ancora un dubbio : Il quadro ct va compilato? Se si per il sostituto condominio

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. salve a tutti, nel mio condominio, nella prossima assemblea per l'approvazione del bilancio, è stato inserito fra i punti all'odg, anche la...
  2. Buonasera, nel nostro condominio abbiamo istituito un fondo cassa per eventuali lavori, mi chiedo se un domani cambio casa, quello che ho versato...
  3. Volevo sapere io, da amministratore di condomini, un condomino può chiedere, tramite legale, la restituzione della sua parte di fondo cassa istituito...
  4. volevo sapere per l'approvazione di un fondo cassa quale e' il quorum? se la divisione viene fatta per tabelle millesimali o per quote uguali a tutti?