Vai al contenuto
dom

Comunicazione spese di ristrutturazione

Salve, ho scaricato il programma per la comunicazione delle spese di ristrutturazione, il file che produce il programma si può inoltrare direttamente all'Agenzia delle Entrate oppure va' preparato per l'invio con Desktop Telematico? Ve lo chiedo perchè Desktop Telematico non mi riconosce quel file quindi penso che vada inoltrato direttamente all'Agenzia delle Entrate così come esce dal programma. Grazie in anticipo

L'invio sempre con il Desktop Telematico; il file .acc non può esser inviato così.

Il desktop telematico va necessariamente aggiornato con il modulo di controllo ristrutturazioni (altrimenti non si può andare avanti), poi il file .acc creato con il sw deve passare prima in "controlla file" e poi in "prepara file" (alla fine viene elaborato un file con estensione .ccf, che è quello che va poi inviato).

 

Allo stato non si può inviare ancora nulla, il software è in versione bozza e occorre attendere la versione definitiva (la cosa sembra imminente). Per il momento si può solo "compilare" (lo precisa la stessa Ade nella pagina che contiene il sw)--link_rimosso--

Buondì, il file si può controllarlo comunque in Desktop Telematico, basta scorrere il menù dei controlli e selezionare quello giusto (nel mio caso è l'ultimo dell'elenco). Ho provato con un file semplice e mi ha dato controllo positivo, ma in ogni caso non procedo all'invio finché non ci sarà la versione definitiva...

Buonasera, qualcuno è riuscito a controllare il file tramite il DT ?

Io ho scaricato il pacchetto di controllo, ma quando clicco sul file con estensione acc. per controllarlo, non mi si apre nulla...

Help!

Buonasera, qualcuno è riuscito a controllare il file tramite il DT ?

Io ho scaricato il pacchetto di controllo, ma quando clicco sul file con estensione acc. per controllarlo, non mi si apre nulla...

Help!

Oltre ad averlo scaricato, il pacchetto di controllo, sei certo che sia installato? Vedi in "applicazioni"...."installa software"...."controlli....." lo selezioni e segui le istruzioni a video

Grazie per la risposta! Ieri sera, all'alba delle 20:00 ho risolto l'arcano! Nel percorso file creato da desktop telematico c'era uno spazio. Questo non permetteva la verifica e autenticazione del file.

×