Vai al contenuto
fedefede

Comunicazioine detrazione dubbio su garage

Buongiorno,

nel 2017 sono stati eseguiti lavori di rifacimento tetto su palazzina - mappale x.

Esistono nel cortile, ma su altro mappale y, diverso da quello della palazzina, una serie di garage in corpo staccato, in proprieta' per quote a tutti i condomini. Su questo mappale di soli garage non e' stato eseguito nessun tipo di lavoro.

Mi confermate che questi garage non vanno quindi inseriti nella comunicazione, come seconda unita' immobiliare?.

E se invece i garage fossero stati sotto la palazzina oggetto di intervento, avrei dovuto invece inserire 2 unita' immobiliari( 1 per appa e 1 per box?)

Io la ho interpretata cosi', ma vorrei conferma da voi.

Grazie.

buongiorno Fede, per ogni soggetto inserito, numero unità immobiliare = 1 + 1 = 2 (1 abitazione+1 pertinenza), non rileva il fatto che le manutenzioni non siano state eseguite sulle pertinenze. Poi, si indicano i soli dati dell'abitazione (foglio, mpp, sub) per ogni soggetto avente diritto alla detrazione e le spese sostenute dal soggetto stesso.

buongiorno Fede, per ogni soggetto inserito, numero unità immobiliare = 1 + 1 = 2 (1 abitazione+1 pertinenza), non rileva il fatto che le manutenzioni non siano state eseguite sulle pertinenze. Poi, si indicano i soli dati dell'abitazione (foglio, mpp, sub) per ogni soggetto avente diritto alla detrazione e le spese sostenute dal soggetto stesso.

grazie.

 

Questo vale anche nel caso le pertinenze siano in proprietà per quote?

mi spiego meglio: ci sono 12 garage cat c/6 con 12 subalterni e ogni condomino ha una quota di 1/12 su ciascun garage.

Scusate se insisto.

grazie.

 

Questo vale anche nel caso le pertinenze siano in proprietà per quote?

mi spiego meglio: ci sono 12 garage cat c/6 con 12 subalterni e ogni condomino ha una quota di 1/12 su ciascun garage.

Scusate se insisto.

🤔

×