Compilazione fattura per detrazione

Non è collegato
    { 8 mi piace }
    Frequentatore
    587
    Reputazione
    28

Compilazione fattura per detrazione

Vorrei chiedervi se una fattura (acconto), per un lavoro in detrazione fiscale, debba contenere dei riferimenti specifici.
    E' corretto menzionare la ritenuta d'acconto, in fattura, se comunque sarà la Banca ad eseguirla in automatico?
    Altri consigli a cui bisogna "far fede" ?

Grazie

Non è collegato
    { 1305 mi piace }
    Utente elite+ Amministratore di condominio
    Reputazione
    100
    no, non va indicata la r.a.

E' online
    { 891 mi piace }
    Utente gold Amministratore di condominio L'avatar di bilbetto
    Reputazione
    46
    A parte ciò che ha correttamente detto Josefat, è importante che la descrizione dei lavori sia riferibile in maniera inequivocabile ad una fattispecie oggetto di detrazione e che non dia adito a interpretazioni diverse. Ricordarsi anche l’agevolazione IVA.

Non è collegato
    { 8 mi piace }
    Frequentatore
    587
    Reputazione
    28
    Agevolazione Iva 10% ?

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. UN piccolo dubbio, si puo' pagare in piu' rate una fattura per ristrutturazione con detrazione fiscale? Grazie
  2. Ciao a tutti ho un quesito da porvi. Poco tempo fa ho contattato un fabbro per potermi creare n.3 cancelli di sicurezza per finestre, n.1 cancelli...
  3. Ho un quesito. In caso si voglia usufruire dell'agevolazione del 36% per ristrutturazioni straordinarie, come deve essere compilata la fattura? Mi...
  4. ciao a tutti, vorrei sapere come deve essere compilata la fattura che mi deve fare a fine lavori l'impresa , ho letto sul forum che deve essere il...