+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Codice tributo F4 per ricevuta occasionale

Non Ŕ collegato { 0 mi piace } Primi messaggi Impiegato 18
    LocalitÓ

Codice tributo F4 per ricevuta occasionale

Salve,
    potreste dirmi il codice tributo da indicare su un mod. F24 per la ritenuta d'acconto relativa al compenso di un amministratore con ricevuta per prestazione occasionale (amministra solo il condominio in cui risiede) senza partita iva?

Grazie

2.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso ╗
    Non Ŕ collegato { 228 mi piace } Super Moderator 237
    LocalitÓ
    Brescia
    Il codice Ŕ il 1040.
    (per˛,anche se gestisce solo il suo condominio tale inquadramento non Ŕ corretto fiscalmente in quanto non rispetta ne il requisito temporale,max 30gg,ne quello occasionale,infatti il mandato Ŕ continuativo per 365gg l'anno,salvo revoca)

Non Ŕ collegato { 206 mi piace } Esperta fiscalista 149
    Il codice,dunque, da utilizzare Ŕ 1004 (ritenute sui redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente).

-------------------------
    Akim... quanto ci manchi!

Non Ŕ collegato { 228 mi piace } Super Moderator 237
    LocalitÓ
    Brescia
    Scritto da dolores il 11 Apr 2011 - 17:21:40: Il codice,dunque, da utilizzare Ŕ 1004 (ritenute sui redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente).

Se mamo2611 si limita,benchŔ non corretto, ad emettere ricevuta per prestazione occasionale,il codice tributo rimane il 1040.

Solo se il suo inquadramento fosse corretto quale Co.Co.Pro,allora utilizzerebbe il 1004,ma non mi pare egli abbia questa intenzione,infatti,dovrebbe altresý essere iscritto alla Gestione separata Inps e contribuirvi.

Non sarÓ iscritto alla gestione separata Inps perchŔ certamente tiene conto del riferimento economico, proprio della prestazione occasionale, dei famosi 5000Ç.

Modificato Da - dolores il 11 Apr 2011 17:45:16

Scritto da Patrizia Ferrari il 11 Apr 2011 - 17:37:11: Per me son 2 inquadramenti distinti:
    e chi ha detto il contrario?...

Scritto da mamo2611 il 11 Apr 2011 - 16:54:47: Salve,
    potreste dirmi il codice tributo da indicare su un mod. F24 per la ritenuta d'acconto relativa al compenso di un amministratore con ricevuta per prestazione occasionale (amministra solo il condominio in cui risiede) senza partita iva?

Grazie
    Utilizzando il codice tributo 1040, quando andrai a compilare il 770, prospetto Comunicazioni dati... come causale dovrai riportare la lettera M.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. In Unico 2012 al rigo RX4 colonna 4 ho un credito IVA di 12 Çuro da utilizzare in compensazione. Sapreste indicarmi il codice tributo competente per...
  2. Ciao a tutto il forum! devo pagare entro il 16 di questo mese, la ritenuta d'acconto al giardiniere per la potatura degli alberi del cortile....
  3. Ho una nota emessa verso un condominio (non Ŕ fattura nÚ ricevuta fiscale) da parte di una persona che ha svolto un'attivitÓ di prestazione...