Vai al contenuto
danieledanny

Codice fiscale condominio, come dove quanto ... ?

può un condomine richiederlo x intestare un utenza condominiale anche senza accordarsi con gli altri condomini?si fa all'agenzia delle entrate ok,in quanto tempo lo danno e quanto costa?? grazie

Il nome sarà quello dell'amministratore oppure in mancanza quello di un condomino che diverrà rappresentante fiscale, non costa nulla e lo consegnano subito, compilando il mod. aa 5/6

L'Agenzia delle Entrate vuole anche copia del verbale di assemblea e del documento di riconoscimento.

le assemblee sono andate a vuoto quindi no amministratore (siamo in 8) serve la delega degli altri suppongo..?

ma se do il mio nome sono poi io responsabile??mi spiego se allaccio l'utenza enel al codice fiscale condominio a mio nome,risutlo sempre io,il nome non lo posso inventare??tipo condominio felice..........serve anche l'anno di costruzione?

le assemblee sono andate a vuoto quindi no amministratore (siamo in 8) serve la delega degli altri suppongo..?

ma se do il mio nome sono poi io responsabile??mi spiego se allaccio l'utenza enel al codice fiscale condominio a mio nome,risutlo sempre io,il nome non lo posso inventare??tipo condominio felice..........serve anche l'anno di costruzione?

Risposta affermativa alla prima domanda. Risposta negativa a quelle successive.

Che io sappia con il verbale di assemblea, dove viene costituito il condominio e nominato l'amministratore, ed il documento di identità bisogna andare all'Agenzia delle Entrate e richiedere il codice fiscale (è gratuito ed immediato). Con il codice fiscale intestato al condominio si va all'ENEL e si chiede il nuovo contratto intestato al condominio. Se, invece, non hai il codice fiscale del condominio l'ENEL ti chiederà il personale. Attenzione, però, che io sappia se un giorno ci sarà una morosità con l'ENEL quest'ultimo staccherà tutte le utenze intestate a quel codice fiscale!

 

- - - Aggiornato - - -

 

Aggiungo che quando si stipula il contratto con l'ENEL bisogna anche compilare la scheda dei dati catastali del fabbricato.

×