+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Codice fiscale condominio,come dove quanto ... ?

Non Ŕ collegato Primi messaggi impiegato
    LocalitÓ

Codice fiscale condominio,come dove quanto ... ?

pu˛ un condomine richiederlo x intestare un utenza condominiale anche senza accordarsi con gli altri condomini?si fa all'agenzia delle entrate ok,in quanto tempo lo danno e quanto costa?? grazie

LocalitÓ
    P.S.

e che nome dovrei metterci poi x avere il cf?

E' online Utente d'eccellenza++ -
    LocalitÓ
    Trieste
    Il nome sarÓ quello dell'amministratore oppure in mancanza quello di un condomino che diverrÓ rappresentante fiscale, non costa nulla e lo consegnano subito, compilando il mod. aa 5/6
    - Leggere, come io l'intendo, vuol dire profondamente pensare. (Vittorio Alfieri)
    - https://www.youtube.com/watch?v=Lbde...35FEFC2B80D79E

Non Ŕ collegato Nuovo utente Amministratore di Condominio
    LocalitÓ
    Salerno
    L'Agenzia delle Entrate vuole anche copia del verbale di assemblea e del documento di riconoscimento.

LocalitÓ
    le assemblee sono andate a vuoto quindi no amministratore (siamo in 8) serve la delega degli altri suppongo..?
    ma se do il mio nome sono poi io responsabile??mi spiego se allaccio l'utenza enel al codice fiscale condominio a mio nome,risutlo sempre io,il nome non lo posso inventare??tipo condominio felice..........serve anche l'anno di costruzione?

Non Ŕ collegato Esperta fiscalista
    Citazione Originariamente Scritto da danieledanny Visualizza Messaggio
    le assemblee sono andate a vuoto quindi no amministratore (siamo in 8) serve la delega degli altri suppongo..?
    ma se do il mio nome sono poi io responsabile??mi spiego se allaccio l'utenza enel al codice fiscale condominio a mio nome,risutlo sempre io,il nome non lo posso inventare??tipo condominio felice..........serve anche l'anno di costruzione?
    Risposta affermativa alla prima domanda. Risposta negativa a quelle successive.
    ​Staff

LocalitÓ
    ok grassie mille

Non Ŕ collegato Nuovo utente Amministratore di Condominio
    LocalitÓ
    Salerno
    Che io sappia con il verbale di assemblea, dove viene costituito il condominio e nominato l'amministratore, ed il documento di identitÓ bisogna andare all'Agenzia delle Entrate e richiedere il codice fiscale (Ŕ gratuito ed immediato). Con il codice fiscale intestato al condominio si va all'ENEL e si chiede il nuovo contratto intestato al condominio. Se, invece, non hai il codice fiscale del condominio l'ENEL ti chiederÓ il personale. Attenzione, per˛, che io sappia se un giorno ci sarÓ una morositÓ con l'ENEL quest'ultimo staccherÓ tutte le utenze intestate a quel codice fiscale!

- - - Aggiornato - - -

Aggiungo che quando si stipula il contratto con l'ENEL bisogna anche compilare la scheda dei dati catastali del fabbricato.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buongiorno sono alla ricerca di alcune informazioni in merito all'apertura di un codice fiscale per condominio e agli obblighi/responsabilitÓ che...
  2. Buongiorno avrei bisogno di un chiarimento, quando si costituisce un nuovo condominio Ŕ obbligatorio il codice fiscale se si quanto tempo c'Ŕ per...
  3. salve, avrei bisogno di alcune delucidazioni. Abito in una palazzina con cinque appartamenti e siamo tutti parenti. Non abbiamo mai avuto un...