Vai al contenuto
Amministratorenuovo

Codice attività Modello AA5/6

Buongiorno a tutti,

stavo compilando il modello AA5/6 per l'attribuzione del codice fiscale ad un condominio di nuova costruzione e mi è sorto un dubbio sul codice attività da inserire.

Cercando nel web consigliano il codice 97.00.00 oppure il 96.09.09. Il fatto è che ho effettuato già due variazioni per altri condomini e all'AdE mi hanno detto di inserire il 68.32.00.

Voi cosa inserite e quale sarebbe più giusto?

L'AdE mi ha indirizzato correttamente o ha fatto un errore e quindi devo modificare le altre due variazioni?

 

Grazie in anticipo.

Buongiorno a tutti,

stavo compilando il modello AA5/6 per l'attribuzione del codice fiscale ad un condominio di nuova costruzione e mi è sorto un dubbio sul codice attività da inserire.

Cercando nel web consigliano il codice 97.00.00 oppure il 96.09.09. Il fatto è che ho effettuato già due variazioni per altri condomini e all'AdE mi hanno detto di inserire il 68.32.00.

Voi cosa inserite e quale sarebbe più giusto?

L'AdE mi ha indirizzato correttamente o ha fatto un errore e quindi devo modificare le altre due variazioni?

 

Grazie in anticipo.

Io ho messo 97.00.00 che è il codice ATTIVITA' DEL CONDOMINIO.

 

Il codice 68.32.09 è il codice per amministrare condominii e beni per conto terzi.

 

Il codice 68.32.09 va inserito dall'amministratore che fa richiesta di partita iva per cominciare un'attività.

O non ti sei spiegato bene tu con l'ufficio A.d.E. oppure hanno frainteso.

Spiega all'A,d.E. che nel QUADRO B del mod. AA5/6 devi inserire il codice di attività del sostituto d'imposta (che è il condominio) e non il codice attività dell'amministratore.

Oggi sono stato all'AdE per presentare l'attribuzione del codice per un nuovo condominio, gli ho spiegato la situazione e mi hanno risposto che usano questo codice: 683200. Essendo un condominio utilizzano questo perchè definisce l'amministrazione condominiale. Ho chiesto se ci sono particolari conseguenze nell'usare l'uno o l'altro e mi hanno detto di no. Era quindi una mia scelta usare il 97.00.00, loro usano e consigliano il 683200... A questo punto mi sono fidato del funzionario e ho lasciato il 683200.

×