Vai al contenuto
AntaresF

Certificazioni senza Direttori dei lavori

L'amministratore mi ha finalmente rilasciato le detrazione. Per lavori di risanamento conservativo, linee vita e direttore dei lavori. Ma nelle certificazioni la presenza del direttore dei lavori non era presente nelle detrazioni.

Non possiamo portare in detrazione anche il direttore dei lavori? Da quello che ho letto nell'ultima circolare dell'agenzia delle entrate mi sembrava di capire di si. Sbaglio?

nella certificazione l'amministratore avrebbe dovuto indicare anche le spese riferite al direttore dei lavori, solo nel caso in cui i lavori non vengano più eseguiti la sola fattura del d.l. non può essere portata in detrazione.

nella certificazione l'amministratore avrebbe dovuto indicare anche le spese riferite al direttore dei lavori, solo nel caso in cui i lavori non vengano più eseguiti la sola fattura del d.l. non può essere portata in detrazione.

 

Ti chiedo scusa Josefat ma sono abbastanza neofita dell'argomento , mi potresti cortesemente approfondire, grazie.

si, anche il compensi del d.l. può essere portato in detrazione se regolarmente bonificato come detraibile (bonifico parlante).

si, anche il compensi del d.l. può essere portato in detrazione se regolarmente bonificato come detraibile (bonifico parlante).

 

Ti ringrazio Paul Cayard

Ti chiedo scusa Josefat ma sono abbastanza neofita dell'argomento , mi potresti cortesemente approfondire, grazie.

rispondo io scusandomi con josefat.

il compenso del d.l. è detraibile solo se legato ad interventi eseguiti.

no interventi, no detrazione del solo d.l.

rispondo io scusandomi con josefat.

il compenso del d.l. è detraibile solo se legato ad interventi eseguiti.

no interventi, no detrazione del solo d.l.

 

Si si ti ringrazio Paul ma avevo già capito dal tuo messaggio #4

×