Vai al contenuto
giusypeppe

Certificazione compensi assoggettati a ritenuta di acconto

Saluti a tutti

Volevo ,cortesemente,sapere se nel 2015 cambia qualcosa per quanto riguarda la certificazione dei compensi assoggettati a ritenuta d'acconto da inviare ai fornitori entro il 28/2/15 condominio come Sostituto D'imposta.

Non mi è chiaro se devo utilizzare il nuovo modello di Certificazione Unica oppure posso mandare le certificazioni sul

modello utilizzato fino allo scorso anno.

Vorrei anche capire questa certificazione va mandata A.D.E. entro il 7/3/15

A questo punto il modello 770 a cosa servirebbe ??????

ringrazio in anticipo per la consueta collaborazione.

Buona serata

Giusypeppe

Nessuno ha risposte alla discussione in oggetto del 4/12/14

Attendo vostri pareri in proposito

Grazie e buna serata

...Non mi è chiaro se devo utilizzare il nuovo modello di Certificazione Unica oppure posso mandare le certificazioni sul

modello utilizzato fino allo scorso anno.

Vorrei anche capire questa certificazione va mandata A.D.E. entro il 7/3/15...

Al momento l'Agenzia delle Entrate ha predisposto solo una "bozza" ma pare che le certificazioni dovranno essere recapitate ai percipienti con mod. CU entro il 28 febbraio e, successivamente, entro il 7 marzo, dovranno essere ANCHE inviate in via telematica all'A.D.E.

http://www.danea.it/blog/modello-cud-2015/

--link_rimosso--

Si cambia qualcosa, non sarà più permessa la vecchia certificazione a testo libero, ma c'è un format simile al 770, in effetti è una copia del 770 e quindi l'invio di quest'ultimo non si capisce a cosa servirebbe, visto che la certificazione unica, deve essere trasmessa telematicamente, proprio come il 770.

Grazie Leonardo53

a questo punto conviene aspettare un po' che si chiarisca meglio situazione .

mi domando se si dovrà inviare il tutto entro il 7 marzo a cosa servirebbe il modello 770 ???????

buona serata

 

- - - Aggiornato - - -

 

Grazie Kurt

dove posso reperire il format per inviare certificazioni ????

...mi domando se si dovrà inviare il tutto entro il 7 marzo a cosa servirebbe il modello 770 ???????

buona serata

Il 770 serve perchè contiene anche altri dati che le certificazioni ai percipienti non contengono.

Semmai la domanda è:

"A che serve inviare telematicamente (nella maggior parte dei casi pagando un intermediario fiscale) entro il 7 marzo gli stessi dati che saranno acquisiti anche tramite il 770 a distanza di pochi mesi?"

 

A questa domanda dovrebbe rispondere chi ha fatto passare questa Legge come "semplificazione fiscale"

Come al solito di semplificazione c'è ben poco.................io ho uno studio associato dove c'è anche con un fiscalista e non ti dico le sue imprecazioni ogni santo giorno...........................

Leonardo 53 e Kurt avete perfettamente ragione probabilmente serve solo a far guadagnare qualcuno due volte al posto di una .

speriamo che qualcuno chiarisca meglio la nuova procedura in tempo utile anche per quanto riguarda il format da compilare e mandare ai percipienti ed ad ADE.

teniamo aggiornata questa discussione perché credo serva a tutti.

Saluti e buona domenica

Giusypeppe

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×