Vai al contenuto
NICOLAIDE

Bonifico per detrazione senza scorporo ritenuta acconto

Salve a tutti amici del forum correggetemi se sbsglio qualcosa...allora abbiamo iniziato dei lavori di rifacimento facciata in un condominio...io sono l'amministratore...per ususfruire della detrazione del 50% non ho fatto nessuna comunicazione A Pescara...e fin qui tutto ok..il primo fornitore ha emesso la fattura (l'impresa) per il primo acconto...questi ha fatto una fattura es di 16,000,00 e poi ha conteggiatao l'iva al 10% senza ritenuta d'acconto è giusto????quando sono andata in banca ho specificato che il bonifico doveva essere per la ristrutturazione edilizia ma kl'impiegato non mi ha fattio nessun scorporo della ritenuta d'acconto è giusto???aspetto notizie e ditemi se ho dimenticato qualche passo

Direi tutto giusto purchè tu abbia usato il format esatto del bonifico ovvero se diverso inserito tutte le parti necessarie:

-causale

-numero e data fattura

-p.iva / cf beneficiario bonifico

-cf benifaciario detrazione

-cf ordinanante

 

Staff

per codice fiscale beneficiario della detrazione ho messo il codice fiscale del condominio...poi però ho dovuto inserire anche il mio altrimenti la banca non me lo accettava!!!

 

 

 

Scritto da NICOLAIDE il 05 Apr 2013 - 22:03:33: per codice fiscale beneficiario della detrazione ho messo il codice fiscale del condominio...poi però ho dovuto inserire anche il mio altrimenti la banca non me lo accettava!!!

 

Va bene.

Per format intendo il modulo specifico ovvero se ordinario con tutte le parti indispensabili.

 

 

Staff

×