+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Amministratore nuovo regime dei minimi

Non Ŕ collegato { 0 mi piace } Nuovo utente Geometra 0
    LocalitÓ

Amministratore nuovo regime dei minimi

Buongiorno
    vorrei porre il seguente quesito:
    Se l'amministratore Ŕ nel nuovo regime dei minimi per cui dal 2012 Ŕ escluso da ritenuta d'acconto ex provvedimento direttore agenzia delle entrate n.185820/2011, il suo compenso va indicato nel quadro AC visto che non andrÓ nel 770?
    grazie

Non Ŕ collegato { 203 mi piace } Esperta fiscalista 161
    Scritto da krystian il 15 Mar 2012 - 12:08:25: Buongiorno
    vorrei porre il seguente quesito:
    Se l'amministratore Ŕ nel nuovo regime dei minimi per cui dal 2012 Ŕ escluso da ritenuta d'acconto ex provvedimento direttore agenzia delle entrate n.185820/2011, il suo compenso va indicato nel quadro AC visto che non andrÓ nel 770?
    grazie

A parte che questo Ŕ un problema che si porrÓ nel 2013 (i chiarimenti si avranno nel periodo delle dichiarazioni relative al 2012) confluiranno (direi quasi sicuramente) nel 770 cosý come per i compensi corrisposti a soggetti operanti nel regime agevolato (l.388/2000) che, per espressa previsione normativa, non sono stati assoggettati a ritenute alla fonte.

Saluti
    dolly

3.  Inserisci un quesito, iscriviti al forum adesso ╗
    Non Ŕ collegato { 0 mi piace } Frequentatore Altra.professione 6
    LocalitÓ
    Catanzaro
    Un'informazione: deve applicare al ritenuta d'acconto chi si trova adesso nel regime contabile agevolato di cui all'articolo 27, comma 3, del D.L. 6 luglio 2011, n. 98, convertito con modificazioni dalla legge 15 luglio 2011, n. 111 (Regime fiscale cd. degli ex contribuenti minimi o regime residuale)?

LocalitÓ
    Catanzaro
    Help!

LocalitÓ
    Catanzaro
    qualcuno mi sa dire qualcosa in proposito?

Non Ŕ collegato { 203 mi piace } Esperta fiscalista 161
    Scritto da Logger il 19 Giu 2012 - 12:54:15: Un'informazione: deve applicare al ritenuta d'acconto chi si trova adesso nel regime contabile agevolato di cui all'articolo 27, comma 3, del D.L. 6 luglio 2011, n. 98, convertito con modificazioni dalla legge 15 luglio 2011, n. 111 (Regime fiscale cd. degli ex contribuenti minimi o regime residuale)?

Sý, il regime residuale prevede l'applicazione della r.a.

Saluti
    dolly

LocalitÓ
    Catanzaro
    grazie!

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buongiorno ho 50 anni ed ero amministratore di una srl, che si occupa di tutt'altro, da marzo 2013; vorrei aprire partita iva come amministratore...
  2. Buona sere a tutti. Scusate se approfitto della discussione per chiedervi qualcosa in merito.Ho intenzione di iscrivermi al regime di minimi perchŔ...
  3. Buongiorno, in merito al nuovo regime dei minimi in entrata dal 2012, volevo chiedervi se l'imposta del sostitutiva 5% dovrÓ essere caricata in...