#1 Inviato 30 Novembre, 2017 Il mio amministratore, nel bilancio consuntivo espone tutti gli adempimenti fiscali (Mod. 770 F.24 ecc) come ulteriori spese. Io ritengo che gli adempimenti fiscali rientrano nelle competenze dell'amministratore. In precedenza gli ho fatto presente che queste spese possono essere aggiunte al compenso esposto. Se fosse vero che si avvale di un commercialista dovrebbe esporre le relative ricevute. Gradirei conoscere un vostro parere al riguardo Via ringrazio Francesco
#2 Inviato 30 Novembre, 2017 se queste spese erano previste nel suo preventivo al momento della nomina, è giusto che vengano indicate nel consuntivo.
#3 Inviato 10 Dicembre, 2017 se queste spese erano previste nel suo preventivo al momento della nomina, è giusto che vengano indicate nel consuntivo. Aggiungo che nel preventivo possono essere inserite come spese da fatturare direttamente da parte dell’amministratore oppure, meglio, fatturate direttamente dal commercialista incaricato di espletare gli adempimenti. Comunque andrebbe precisato.