Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Like Tree9Ringraziamenti

Accertamenti Fiscali su Condominio

E' online
    { 1 mi piace }
    Nuovo utente Pensionato
    Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da leale Visualizza Messaggio
    Buona sera, ...omissis .. ma per quanto riguarda la trasmissione del mod.770 sarebbe un comportamento grave se il mandatario omettesse di non inviarlo in quanto rientra tra i suoi obblighi. E poi ci sono gli f24!.
    Buonasera leale, è solo quel non in più che hai inserito nella frase del tuo post #3 a creare l'errore... togliendo quel "non" (che si chiama particella avverbiale negativa :es. non fare, non dire, ecc., e siccome "omettere di inviare" significa già "non inviare", se tu dici "omettesse di non inviarlo" è come se tu dicessi "non non inviarlo"... frase che non è corretta e... pure un po' assurda... o non ti pare?).... ma la tua era forse una semplice dimenticanza di quel "non" in più che ... ha creato le battute e... ha finito per sviare un tantino dalle domande di Verroc.... il quale del resto è stato alquanto "ermetico" e affatto chiaro nel presentare le sue domande.... a cui tuttavia paul cayard ha dato una breve ma stringente risposta.... forse si può aggiungere che comunque -che io sappia- i documenti fiscali vanno conservati dall'amm.re almeno 10 anni a beneficio dei mandanti (condominio), e che normalmente i termini prescrizionali su eventuali verifiche contabili a seguito di azione giuridica sono 5 anni....ma posso sbagliare, chiedo lumi e conforto ai più esperti del Forum, che torno a salutare...
    Ultima modifica di miclog; 26-12-2017 alle 22:55 Motivo: correzione ortografica

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Dello stesso argomento

1. Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Alessandro e sono al primo cambio di casa, quindi per me è ancora tutto nuovo :) ho un paio di domande semplici...
  2. Buonasera, durante l'ultima assemblea condominiale ho chiesto all'amministratore di verificare se - come sostenuto da un proprietario - la zona del...
  3. Buona sera a tutti, cerco un chiarimento riguardo una questione emersa in assemblea, cerco di delineare il più sinteticamente possibile la questione:...
  4. In seguito ad un' accertamento fiscale su di un ex inquilino, gli è stato contestato il mancato pagamento dell' imposta per la registrazione del...