PIGC - Elenco Fornitori

stb
    Non è collegato
    { 6 mi piace }
    Frequentatore Amministratore di Condominio
    181
    Reputazione
    13

PIGC - Elenco Fornitori

Nell'elenco dei fornitori
    Inserimenti > Anagrafico fornitori > Dati fiscali

1) devo inserire anche queste utenze qui sotto ???
    LUCE - ACQUA - GAS - COMPAGNIA ASSICURAZIONE

2) devo DISABILITARE il checkbox "Fornitore soggetto a ritenuta d'accontodel" ? (SI/NO)

3) devo ABILITARE "Escludi questo fornitore da 770 e Unico" ? (SI/NO)

Grazie anticipate...

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Amministratore di Condominio
    Reputazione
    0
    ... ciao,
    bè, io nell'elenco fornitori ho inserito anche queste utenze ( anche perchè a volte i condomini hanno fornitori diversi tipo sorgenia, eon ecc...) disabilitando il fornitore da 770 e unico e anche dalla ritenuta d'acconto...
    idem per la compagnia assicuratrice....
    spero di esserti stata d'aiuto...

mel

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 57 mi piace }
    Amministratore di condominio
    Reputazione
    46
    Esatto devono essere inseriti anche questi fornitori. Si devono escludere dal mod. 770 e ritenuta d'acconto. Siete o non siete contabili?

gl

stb
    Non è collegato
    { 6 mi piace }
    Frequentatore Amministratore di Condominio
    181
    Reputazione
    13
    Mi siete stati di estremo aiuto.

Come si evince e come solitamente dico, sono un novello amministratore e come è naturale che sia, ho bisogno di acquisire molta sicurezza che solo il tempo, il mio impegno, lo zelo ED IL VOSTRO PREZIOSO AIUTO possono darmi.

Buon lavoro e grazie di nuovo.

P.S. questo forum è proprio fatto bene ma è anche MOLTO BEN FREQUENTATO

Non è collegato
    { 57 mi piace }
    Reputazione
    46
    "Un giorno senza un sorriso è un giorno perso"
    Un buon lavoro a tutti. L'esperienza degli anziani deve essere tramandata ai giovani, sembre che possa giovare. Ciao, tranquillo ci siamo passati tutti e per crescere rapidamente è "rubare" il mestiere.

gl

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Amministratore di condominio
    Reputazione
    0

fornitori doppi

Buonasera,
    parlando di fornitori, qualora vedo che ci sono dei fornitori doppi e volendo ripulire - è possibile cancellare un fornitore dall'anagrafica?

grazie e saluti
    Skenobard

Non è collegato
    { 57 mi piace }
    Reputazione
    46
    No così a "come viene", ciascuno nella posizione che occupa è univoco anche se ha lo stesso nome e sicuramente l'hai collegato con il pagamento di qualche fattura. quindi se modifici o cancelli combini guai seri nella contabilità
    La procedura corretta e che lo correggi nel senso che ci aggiungi una lettera identificativa e vidi quele fatture sono collegate con questo nominativo, correggi ricollegando tutte le operazioni con l'altro nome che intendi lasciare e dopo aver fatto ulteriori controlli lo puoi cancellare, mettendo magari un'altro fornitore a suo posto. Spero di essere stato chiaro.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Amministratore di condominio
    Reputazione
    0
    Buona Sera! Nuovo amministratore...primissima esperienza... Vi chiedo un aiuto...
    Sto inserendo i fornitori...in particolare per luce e acqua le uniche "opzioni" da abilitare sono
    Fornitore soggetto iva ed escludi questo fornitore da 770 e unico?
    Inserisco anche l' assicurazione?
    Vi ringrazio

Non è collegato
    { 57 mi piace }
    Reputazione
    46
    I fornitori devi inserirli tutti! Nel caso di fornitori di cui non devi versare r.a. (enel, luce, gas) devi utilizzare non soggetto a I.V.A. ed escludi dal mod 770. Ciao

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Amministratore di Condominio
    28
    Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni Luca Visualizza Messaggio
    No così a "come viene", ciascuno nella posizione che occupa è univoco anche se ha lo stesso nome e sicuramente l'hai collegato con il pagamento di qualche fattura. quindi se modifici o cancelli combini guai seri nella contabilità
    La procedura corretta e che lo correggi nel senso che ci aggiungi una lettera identificativa e vidi quele fatture sono collegate con questo nominativo, correggi ricollegando tutte le operazioni con l'altro nome che intendi lasciare e dopo aver fatto ulteriori controlli lo puoi cancellare, mettendo magari un'altro fornitore a suo posto. Spero di essere stato chiaro.
    Qual'è la procedura di cancellazione?

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Scusate, ma in un condominio senza amministratore che ha solo un fornitore e che fa il 770 con solo 6 unità abitative si deve fare anche l'elenco...
  2. Ciao a tutti, amministro il condominio dove abito, vorrei sapere se ho l'obbligo di presentare l'elenco fornitori del condominioe qual'è la...