Vai al contenuto
Ninais

Modifica tabelle millesimali - potreste darmi in merito un vostro parere?

Salve a tutti, Sono stato nominato da poco tempo amministratore di un condominio il quale era composto da 8 appartamenti. Circa 2 anni fa con atto notarile i proprietari degli 8 appartamenti hanno ceduto il sottotetto ad una società il cui amm.re è il mio predecessore, il quale, contemporaneamente gestiva il condominio ed è amministratore di questa società. Tra le varie clausole vi era quella della modifica delle tabelle millesimali. La società ha realizzato altre 5 unità, considerato che le unità immobiliari sono diventate 13, secondo il mio modesto parere bisogna redigere nuove tabelle millesimali così come necessita di un aggiornamento il regolamento di condominio risalente agli anni '70. Secondo il rappresentante della Società bisogna lasciare i millesimi esistenti e aggiungere a questi il calcolo dei millesimi delle 5 nuove unità immobiliari.

Potreste darmi in merito un vostro parere?

Un Grazie a voi tutti per la cortese attenzione prestatami invio cordiali saluti Ninais

ciao

 

Le tabelle sono da rifare a carico di chi ha sopraelevato. Cosa intenda l'ex amministratore in merito a mantenere le vecchie tabelle con l'aggiunta delle quote delle nuove è un mistero.

Se genera le nuove tabelle sulla base dei valori attuali di mercato delle singole unità di cui ora si compone il condominio e ribasa tutto al mille, ritengo la soluzione accettabile, altrimenti fatti fare la tabella e poi informaci.

×