+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Corso per diventare amministratore di condominio

Non è collegato { 0 mi piace } Nuovo utente 0
    1

Corso per diventare amministratore di condominio

Salve a tutti,
    sono nuovo del forum e siccome vorrei diventare amministratore di condomini frequentando un corso adatto, sono a chiedervi quale mi consigliate.

Sono residente a La Spezia e purtroppo per ora non vedo futuri corsi da amministratore neppure nelle vicinanze oltre quello a Pisa dell'A.N.AMM.I ma non ho nessuna informazione.

Avete qualche notizia sul corso che verrà fatto a Pisa e di altri corsi?

Grazie a tutti e scusate.

2.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato { 202 mi piace } Staff Moderatore Consulente 141
    Ciao
    nell'attesa di frequentare un corso di qualche associazione puoi cominciare comprando un buon libro sull'amministrazione del condominio (tipo il Tamborrino) e al contempo ti documenti sui siti specializzati come questo. Potrai scaricare tutta la documentazione che ti occorre e studiartela con calma, potrai partecipare ai vari forum, intervenendo se vuoi. Se poi hai la possibilità di affiancarti a qualche studio amministrativo, ancora meglio...
    Buona fortuna.

Non è collegato { 202 mi piace } Staff Moderatore Consulente 141
    Ciao
    in pratica ... chi ha tempo non aspetti tempo

Non è collegato { 0 mi piace } Nuovo utente Informatico 0
    quale libro di Tamborrino consigliate per iniziare a vedere il lavoro dell' "Amministratore di condominio" ?

Grazie!

tra le diverse società che offrono/indicono corso per amminstratore di condominio, quale potrebbe essere più valido?

Per ora ho dato un occhiata al sito dell' ANACI

magari tenete conto che sono di Roma...

Aggiungo ora:
    ho visto anche il corso ANAMMI, al di là del prezzo non so ancora apprezzare le differenze nel programma, qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio?

Altra cosa, ma che ci si fa con il timpo e l'iscrizione all'"albo Associativo Nazionale A.N.AMM.I. " ?
    non è un albo nazionale ma privato, corretto?

Modificato Da - limner il 23 Mar 2010 15:04:06

Non è collegato { 0 mi piace } Nuovo utente casalinga 0
    Buongiorno vorrei frequentare un corso anaci od altro e stavo valutando un corso on-line. Cosa mi consigliate? Sono validi come gli altri? Ci si puo' fidare? Grazie

mary72

Non è collegato { 0 mi piace } Primi messaggi Amministratore di condominio 11
    Io ho frequentato il corso ANAPI on line, sono rimasto molto soddisfatto, ma come dice giustamente Vanni il Tamborrino è un validissimo aiuto.
    Le associazioni ti danno un'infarinatura generale, ma tantissimo si apprende studiando e frequentando il forum, dove ci sono interventi di persone davvero preparate e cordiali.
    Io il Tamborrino lo sto finendo di studiare, e devo dire che insegna davvero moltissime cose, ma soprattutto ha una casistica pratica da non sottovalutare, oltre a riferimenti molto dettagliati di legislatura, sentenze e codice civile.
    In bocca al lupo!!

Fabio

Non è collegato { 0 mi piace } Nuovo utente casalinga 0
    Grazie per il consiglio.

mary72

Figurati

Fabio

Non è collegato { 0 mi piace } Nuovo utente Amministratore di Condominio 0
    fare il corso serve solo per arrichhire l'Anaci io l'ho fatto ma quello che sapevo era già più che suff., ho una laurea in legge ed inoltre avevo frequentato con successo anche il corso per diventare agente immobiliare con successo(materie collegate insomma), credo che la cosa che serve di più è imparare ad usare un buon programma, ed inoltre conoscere le regole base c.c. e leggi collegate, che sono a dir la verità pochine, il resto è un aggiornarsi continuo e forse questo è anche il bello del lavoro.
    inoltre L'anaci non è associazione di categoria visto che questo è l'unico lavoro che si può fare senza qualifiche particolari e anche con qualche precedente sul groppone.
    meditate su questo prima di buttare soldi nel cesso.

Malebolgia

Non è collegato { 0 mi piace } Nuovo utente 0
    10
    Salve a tutti e' possibile avere delle dritte su come muoversi in questo campo?

Gestisco il condominio dove abito di 8 unita' da 1 anno,ed oltre a questo non sono riuscito a trovare altri condomini,da premettere che ho informato tutte le persone che conosco di questo mio nuovo lavoro ma senza risultati.

Vi ringrazio in anticipo.

Non è collegato { 0 mi piace } Primi messaggi 13
    Scritto da fabergun il 05 Mag 2010 - 13:21:44: Io ho frequentato il corso ANAPI on line, sono rimasto molto soddisfatto, ma come dice giustamente Vanni il Tamborrino è un validissimo aiuto.
    Le associazioni ti danno un'infarinatura generale, ma tantissimo si apprende studiando e frequentando il forum, dove ci sono interventi di persone davvero preparate e cordiali.
    Io il Tamborrino lo sto finendo di studiare, e devo dire che insegna davvero moltissime cose, ma soprattutto ha una casistica pratica da non sottovalutare, oltre a riferimenti m [...]
    non trovi che la giurisprudenza citata sia un pò vecchia? che ne pensi?

Ciao,
    calcola che i princìpi cardine sono illustrati in modo comprensibilissimo ed in maniera esaustiva.
    Certo, le sentenze illustrate sono aggiornate ovviamente alla data di pubblicazione del libro, e purtroppo stare dietro alla giurisprudenza significherebbe aggiornare l'edizione una volta al mese.
    Penso che poi starebbe a noi tenersi aggiornati sui vari argomenti ampliamente trattati.

Saluti

Saluti
    Fabio

Non è collegato { 0 mi piace } Nuovo utente Altra.professione 0
    1
    @joshua60: ottimo, grazie!

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Dello stesso argomento

1. Buongiorno a tutti, da qualche tempo seguendo con crescente attenzione come viene gestito il condominio dal mio amministratore e contestando...
  2. salve a tutti, mi piacerebbe diventare amministratore di condominio, ma non sono molto esperto e vorrei sapere come e dove posso informarmi sui...
  3. la linea bidirezionale negli ascensori con linea telefonica o gsm è obbligaria?