369
67598 utenti registrati
Sei a posto con la legge del condominio 220/2012?
Domustudio è il software più conforme alla normativa.
Provalo subito!
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Assistenza on-line dei vari software

stb
    Non è collegato Frequentatore Amministratore di Condominio
    171

Assistenza on-line dei vari software

Leggendo il forum, vedo molti post dove vari utenti fanno domande del tipo:
    1) come faccio a fare questo ?
    2) perché il programma non mi fa quell'altro ?
    etc. etc.
    Dato che queste domande le ho spesso viste per due principali software quali PIGC e Domustudio, mi sorge un atroce dubbio?

A) perchè fate le domande su questo forum e non vi rivolgete direttamente all'assistenza di chi vi ha venduto il software ?
    B) le società che vendono questi programmi asseriscono di dare supporto: E' VERO ?
    C) da 1(basso) a 5(alto) come reputate il supporto e l'assistenza fornitovi da chi vi ha venduto i programmi ?

Io questo pomeriggio ho iniziato alle 16:30 a telefonate a MMDATA ma sono riuscito prendere la linea e a parlare con la Mischi solamente alle 18:30. Se compro da loro il programma, x parlare con un operatore x ricevere supporto ed assistenza devo accendere un cero in chiesa oppure no ?

Mi pare strano che si chieda supporto su questo forum anziché ai diretti interessati. Mi da l'impressione che l'assistenza sia solo una bella parola messa li dal responsabile marketing ...

O mi sbaglio ?

Grazie anticipate

Non è collegato Frequentatore Geometra
    Scritto da stb il 04 Gen 2012 - 23:02:59: Leggendo il forum, vedo molti post dove vari utenti fanno domande del tipo:
    1) come faccio a fare questo ?
    2) perché il programma non mi fa quell'altro ?
    etc. etc.
    Dato che queste domande le ho spesso viste per due principali software quali PIGC e Domustudio, mi sorge un atroce dubbio?

A) perchè fate le domande su questo forum e non vi rivolgete direttamente all'assistenza di chi vi ha venduto il software ?
    B) le società che vendono questi programmi asseriscono di dare supporto: E' VERO ?
    C) da 1(basso) a 5(alto) come reputate il suppo [...]
    Utilizzo PIGC da diversi anni, non ho mai utilizzato nessun latro software quindi la mia può essere considerata solo una esperienza parziale.
    Fortunatamente non ho avuto bisogno tante volte dell'assistenza, ma quando è stato necessario ho sempre risolto in breve tempo. Certo a volte prendere la linea è stato un po' difficile, ma eventuale è possibile inviare una mail.
    Forse gli utenti si rivolgono qui nel forum perché magari non hanno più il contratto di assistenza....

stb
    Non è collegato Frequentatore Amministratore di Condominio
    171
    In attesa di risposte, metto qui le mie impressioni e quello che vo' scoprendo ...
    1) Danea dà 90 minuti l'anno di assistenza telefonica compresi nel prezzo e quando si finiscono fa pagare 49€+iva x altri 60 min. (se uno li vuole...). L'assistenza dopo il primo anno costa 90€+iva x la versione light.
    2) MMDATA nessun limite di tempo x il telefono.
    Assistenza dopo il primo anno 99€+iva non ho chiesto x quale versione.

Tutte e 2 danno un modo di richiedere assistenza via web (penso sia una specie di mail o di messaggistica tipo ticket).

P.S.: il SW del numero 2 dà anche la possibilità di calcolare l'ICI e mi hanno detto che appena applicheranno l'IMU provvederanno a modificare il programma ...

Ooooopppsssss
    sorry jamba_ITA non avevo visto la tua risposta

Sai oggi (primo pomeriggio) il loro telefono mi diceva che non era raggiungibile (penso avessero attivato una deviazione su cellulare) mentre invece un'ora dopo sono riuscito a parlare con la signora con il maglione rosa

Modificato Da - stb il 05 Gen 2012 18:34:20

Non è collegato Amministratore di condominio
    Io esprimo il mio parere riguardo la'argomento.
    Non dò alcun voto per il seguente motivo:
    Quando non si riesce a contattare l'assistenza telefonicamente le cause sono tre:
    1) personale insufficiente a soddisfare tutte le chiamate perchè non adeguato al numero di clienti da gestire;
    2) il software presenta dei bug e commette errori a causa della sua instabilità;
    3) il software si presenta non facilmente intuitivo.

Alla terza bisogna aggiungere quello che l'utilizzatore non fa: leggere il manuale. Molte soluzioni di scarso rilievo possono essere risolti con la lettura del manuale a corredo con conseguente richieste ridotte all'assistenza lasciando campo libero alle telefonate più importanti.

saluti a tutti.

gl

Non è collegato Nuovo utente Amministratore di Condominio
    Io ho solo l'esperienza di Danea Domustudio. Quando ho iniziato a lavorarci nel 2010 l'assistenza telefonica era illimitata, poi è stata messa la limitazione sopra descritta di 90 min/anno. Devo aggiungere, perchè credo sia parte della stessa strategia di marketing, che sino a metà 2011 organizzavano periodicamente dei corsi gratuiti di una giornata per imparare l'ABC nell'uso del programma, presso la loro sede vicino PD. Ora lo stesso corso base si paga 39 Euro +iva e 149+iva per quello "intermedio" (sono previsti però sconti se vanno più persone per lo stesso studio).
    Tornando al servizi assistenza, la risposta on line è pronta (generalmente meno di 2h) nel 90% dei casi, anche se una volta ho dovuto insistere tre volte in 15 gg. per avere una risposta, che poi mi han sostenuto essere stata già inviata.. ma in effetti potrebbe essere stato un problema di server, quindi non ne faccio una tragedia. Diverso il discorso se l'assistenza riesca a risolvere i problemi.. più o meno metà delle volte sì, ma nell'altra metà mi son visto rispondere che le funzionalità da me richieste "non sono previste" nel programma oppure non mi è stata data una soluzione funzionante per recuperare dati scomparsi...

So comunque che altri programmi hanno tipi di assistenza diversi rispetto a PGIC e Domustudio, che vanno dall'installazione a domicilio, all'assistenza in remoto via PC e , se necessario, anche all'intervento di un tecnico in loco e/o a personalizzazioni di programma su richiesta del cliente. Ovviamente tutto un altro pianeta, ma siamo su altre fasce di prezzo che spesso sono abbordabili solo per grossi studi.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buongiorno (che carino il nuovo forum!) Il costo del servizio di assistenza 24h, poiché è facoltativo, va ripartito soltanto tra i condomini che ne...
  2. http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/nsilib/nsi/home/cosadevifare/dichiarare/dichiarazionisostitutiimposta/770s2013/compinvio+770+semplificato...
  3. Buongiorno il mio condominio ha riscaldamento ed acqua calda centralizzati con misuratori di consumo per entrambi i sistemi nell'appartamento di...